Un rifugio per animali cerca qualcuno che voglia vivere su una splendida isola greca insieme a 55 gatti
Se l'idea di rilassarvi insieme a decine di gatti mentre guardate il sole tramontare nel Mar Egeo vi suona pressappoco come il paradiso, è ora di togliere via la polvere dalle valigie!
Un rifugio per gatti è alla ricerca di una persona amante dei felini domestici, dell'avventura e disponibile a prendersi cura dei 55 gatti che abitano sull'incantevole isola di Syros. Il salario? Non è male e comprende anche un alloggio moderno con vista mare.
L'organizzazione che ha lanciato l'appello è stata fondata da un uomo di nome Joan Bowell, che nel 2009 ha realizzato il suo sogno di aprire un rifugio per gatti in Grecia.
In questo paese i gatti vivono nella maggior parte dei casi in pessime condizioni: sono considerati dei parassiti, animali da scacciare via al pari dei topi e non è raro sentire di avvelenamenti e violenze varie a scapito dei gatti. "Purtroppo la popolazione è ancorata ad una mentalità agricola arretrata quando si tratta di animali", ha riferito lui stesso.
Il suo obiettivo, che in parte è già riuscito a realizzare, è quello di poter dare una seconda possibilità a questi gatti: trovare una casa per tutti i gatti dell'isola è impossibile, ma Joan vuole almeno garantire loro cibo, acqua e cure nel caso ne avessero bisogno. Finanzia l'attività di salvataggio completamente di tasca sua, anche se cerca di ricavare qualche fondo dalla vendita di alcuni dipinti ad acquerello a tema gatti che lui stesso realizza.
Nella descrizione dell'offerta di lavoro, Joan scrive che si tratta di una posizione a lungo termine, della durata minima di 6 mesi con un tirocinio non retribuito di un mese, durante il quale Joan valuterà la persona.
Il vostro mandato come badante di 55 gatti avrà ufficialmente inizio il primo Novembre!