24 Marines eseguono una sbalorditiva esibizione lasciando tutti gli studenti col fiato sospeso
Probabilmente ad alcune persone il nome U.S. Marine Corps Silent Drill Platoon può non suonare molto famigliare, ma di sicuro tutti hanno visto almeno una volta le sue incredibili esibizioni. Il gruppo fu creato nel 1948 per mettere in scena una singola esibizione, ma l'esperimento raccolse così tanti consensi ed entusiasmo da divenire subito un'istituzione nell'ambito delle cerimonie ufficiali degli Stati Uniti.
La precisione e la coordinazione con cui i Marines eseguono i loro esercizi affascina e stupisce gli spettatori, come potete facilmente appurare dalla performance che vi presentiamo di seguito.
DoD photo by Staff Sgt. Oscar L. Olive IV, U.S. Marine Corps/Released
I 24 componenti del team sono caratterizzati da un atteggiamento molto serio e composto. Tutti devono rispettare dei rigidi canoni fisici per poter accedere, e solo dopo due anni di servizio e di esercizio possono unirsi al gruppo che esegue le sue esibizioni in giro per il Paese.
Una delle tappe del plotone è stata la Gallatin High School di Nashville, in Tennessee, dove appunto è stato ripreso il filmato. I suoi fortunati studenti hanno potuto assistere n totale silenzio ad una formidabile dimostrazione di disciplina e precisione. Sicuramente un momento che ricorderanno per molto tempo... Godetevelo anche voi!