Gli agenti iniziano a ballare un brano travolgente: quando si uniscono i cittadini, lo spettacolo è epico!


L'avvento dei social network ci ha abituato negli ultimi anni alla comparsa di varie competizioni online sotto forma di video, alcune a scopo benefico ed altre animate dalla pura voglia di mettersi alla prova e divertirsi. Questi fenomeni sono così capillari che non rimangono relegati al mondo degli adolescenti: finiscono per coinvolgere intere comunità, innumerevoli personaggi famosi e, a volte, addirittura le istituzioni!
È ciò che è successo in questo caso: una "sfida" a colpi di ballo è stata raccolta da un comando di polizia, il Nixa Police Department in Missouri... e il risultato vi farà venire voglia di inforcare le vostre scarpe più comode e mettervi a ballare!

L'iniziativa è nata sia per trovare un momento di svago, sia per coinvolgere la comunità locale, stupita ma anche divertita dal fatto di essere invitata a ballare con gli agenti di polizia. Ovviamente, ci tengono a precisare, il video non è stato ripreso durante le ore di servizio (in altre parole, ogni agente ha impiegato una parte dei suoi permessi per girare le scene), ed è stato montato gratuitamente da uno degli impiegati, che aveva precedentemente studiato montaggio video.

Insomma, nessun peso sulle tasche dei contribuenti, solo tanta voglia di ballare sulle note di un brano travolgente e di condividere qualche sorriso con i cittadini. Missione compiuta!