Ha 11 anni ed ha le ginocchia piegate al contrario: un'operazione ha cambiato il suo modo di camminare
La gravidanza è un periodo molto delicato, ma per quanto si possano prendere misure di prevenzione ci sono complicanze non prevedibili che possono compromettere la vita del neonato a diversi livelli.
Aldrin è un ragazzo tailandese di 11 anni, nato con la dislocazione congenita del ginocchio. In altre parole, ha entrambe le ginocchia al contrario. I medici che lo hanno visitato si sono meravigliati perfino di come facesse a muoversi.
La dislocazione congenita del ginocchio fa piegare le ginocchia nel senso opposto al normale.
Per la malformazioni con cui è nato, Aldrin è stato preso in giro dai suoi coetanei: questo gli ha causato gravi problemi di integrazione sociale e a livello di personalità.
"Quando abbiamo visto le sue radiografie, ci siamo chiesti come potesse camminare quel povero ragazzo", dicono i medici che lo hanno curato.
Due fondazioni, la Cure Foundation e la Tim Tebow Foundation, si sono offerti di operare il ragazzo per restituirgli il diritto ad una vita sana.
Una squadra di prestigiosi chirurghi ha lavorato ininterrottamente per ore per correggere e riallineare le articolazioni, i tendini e le ossa del femore del bambino. L'operazione, per quanto complicata, è riuscita con successo.