La signora salva il cucciolo dalla strada: il modo in cui il cane la ringrazia la fa scoppiare in lacrime
Ogni anno migliaia di cani diventano un problema durante il periodo estivo. Questo perché ci si accorge che il tenero cucciolo che prima sembrava soltanto un gioco si rivela invece una responsibilità ben maggiore di quanto si credesse. Problemi e responsabilità che non si vogliono avere nel momento in cui si organizzano le vacanze e le ferie estive. Alcune storie però sono a lieto fine, guardate infatti cosa è accaduto a questa donna che ha salvato un cane dall'abbandono.
La storia in questione, parla di questo cucciolo che è stato vittima dell'abbandono come tanti altri. È stato trovato da una signora, mentre si muoveva insieme a un gruppo di cani, alla ricerca di cibo e in balia del caldo. La donna, che li ha notati fin da subito, è rimasta a monitorare la situazione in attesa che intervenisse qualcuno. La sera, non riuscendo a dormire per il pensiero di questo gruppo di cani e per il piccolo cucciolo al seguito, la signora è tornata alla ricerca per controllare come stessero.
Quello che ha visto l'ha colpita nel profondo del cuore. I cani si trovavano nella stessa situazione se non addirittura peggiore. Abbandonati, legati ad una catena corta che ne impossibilitava i movimenti, senza cibo ne acqua. La voce grazie alla donna, si è sparsa velocemente sui social network, facendo attivare decine di persone per i soccorsi in aiuto dei poveri animali. I cani sono stati quindi salvati e personalmente la signora artefice del salvataggio, ne ha preso uno, proprio il cucciolo, e lo ha portato con lei a casa.
Quello che è accaduto dopo è emozionante. Il cane, nonostante la disavventura passata, era ancora in grado di fidarsi manifestando gratitudine e affetto nei confronti della donna. Questo atteggiamento ha fatto commuovere la signora che ha iniziato a piangere: vedendo ciò il cane ha pensato (giustamente) di consolarla, saltandole in braccio e strusciandosi affettuosamente.
Un'altra manifestazione di umanità e bontà da parte degli animali, atteggiamenti che spesso in alcuni di noi viene a mancare. Qui sotto potete trovare il video. Da quando è stato pubblicato ha commosso il web e presto capirete perché!