Una donna salva un gattino dalla spazzatura e poi scopre che si tratta di un raro esemplare di gatto calico maschio
Conoscete i gatti calico? Conosciuti in tutto il mondo sotto vari nomi, non costituiscono una razza felina, bensì un particolare tipo di micio: si distinguono infatti dai cugini tartarugati e tigrati per ben tre colori chiaramente distinti del manto. Una caratteristica genetica da cui dipende anche l'altra loro peculiarità: sono quasi sempre femmine.
Questo per farvi capire, in breve, l'eccezionalità della storia che stiamo per raccontarvi, e che ha per protagonista un esemplare di calico maschio...e non solo!
VODKAHOLY / IMGUR
È un giorno come tanti quando una signora, sentendo provenire dei leggeri miagoli da un cassonetto della spazzatura, decide di intervenire, immaginando già cosa troverà: un minuscolo gattino solo e abbandonato tra i rifiuti. Il cucciolo, che aveva ancora gli occhi chiusi, sembrava in condizioni disperate: aveva una zampa posteriore ridotta molto male ed una anteriore rotta.
Ma la buona signora era esperta di gatti, e non si perse d'animo: lo portò a casa e se ne prese cura - e quella fu la fortuna del gattino.
VODKAHOLY / IMGUR
Grazie alle cure amorevoli della donna e allo spirito da combattente del micino, il cucciolo iniziò a riprendersi: la zampa anteriore guarì, e lui continuò a crescere sempre più in forze. Ovviamente la signora non sapeva niente del gattino - se avesse ancora una mamma e dei fratellini, e se fossero ancora in vita -, ma sulla base della storia che avevano condiviso, deciso di chiamarlo Martyr.
VODKAHOLY / IMGUR
Martyr ha avuto un inizio sicuramente molto difficile, ma è stato indubbiamente fortunato. La sua dolcezza conquistò il cuore della signora che decise di adottarlo.
VODKAHOLY / IMGUR
Tuttavia, non fu solo la forza d'animo del gattino a sorprendere la sua nuova proprietaria: Martyr rivelò infatti di essere un gatto calico maschio! Una vera rarità, se si considera che solo 1 esemplare su 3000 di questo tipo di gatti è di sesso maschile.
VODKAHOLY / IMGUR
I maschi calico sono infatti affetti dalla sindrome di Klinefelter, ovvero hanno una struttura cromosomica XXY, cui devono non solo la colorazione tipicamente femminile, ma anche la sterilità.
VODKAHOLY / IMGUR
Ma pur essendo un maschio calico, Martyr non è sterile: un esemplare più unico che raro, stando alle statistiche, per cui come lui ce n'è uno su 10.000.
VODKAHOLY / IMGUR
Vedendo il bel gattone che è diventato, non si può negare che Martyr, nonostante gli inizi tragici, sia davvero un gatto baciato dalla sorte!