Percorre a piedi 32 Km per arrivare in orario sul posto di lavoro: il capo lo premia regalandogli la sua automobile
Chi potrebbe sospettare che in quel giovane facchino della porta accanto si nasconda un uomo dalla grande forza d'animo e spirito di sacrificio? Ebbene, non è certo il primo pensiero a saltarvi in testa nel bel mezzo di un trasloco; eppure dopo aver letto questa storia, potreste forse ritrovarvi a chiedervi se anche la sua macchina non si sia rotta il giorno prima, e se non abbia camminato per più di 30 Km per arrivare a lavoro in orario: esattamente quello che ha fatto Walter Carr, giovane studente la cui grinta e determinazione sono stati infine giustamente ripagati.
Walter Carr, 20 anni, è uno studente universitario come tanti, con un sogno nel cassetto - diventare un Marine degli Stati Uniti d'America - e il bisogno di un lavoro immediato per realizzarlo. Così, dopo tante domande, finalmente ottiene una prova presso la Bellhops Moving, una società di trasporti. Immaginatevi l'entusiasmo di Walter; bene, ora immaginatevi la sua faccia quando, la sera prima del suo primo giorno di lavoro, la sua macchina - una vecchia Nissan Altima del 2003 - si rompe, lasciandolo letteralmente a piedi, ad una distanza di 32 Km dal suo primo trasloco.
Una distanza che decide di attraversare nel solo modo possibile: camminando.
Così, a mezzanotte, Walter esce da casa ad Homewood e si avvia verso il luogo del suo primo lavoro, Pelham. D'altra parte, lui non è uno che si abbatte facilmente: è sopravvissuto con la madre all'uragano Katrina, figuratevi se può lasciarsi scoraggiare da una macchina in panne e una traversata a piedi. Sono le 4 di mattina quando una volante della polizia di Pelham lo trova sull'autostrada: quando il ragazzo racconta come mai si trovi lì, i quattro agenti, totalmente spiazzati, decidono di accompagnarlo loro stessi a lavoro, non prima di avergli offerto la colazione.
È ancora molto presto quando Walter bussa a casa della famiglia Lamey, quasi pronta per il trasloco: sono gli stessi poliziotti a spiegare come mai il giovane fattorino sia arrivato così presto. "Non posso dirti quanto sono stato toccato da Walter e dal suo viaggio: è umile, gentile e allegro e ha grandi sogni!", afferma Jenny Lamey, dopo il racconto e decide di aiutare Walter: crea una pagina Go Fund Me per raccogliere i soldi necessari ad acquistare un'automobile al giovane coraggioso.
Nel frattempo, qualcun altro è rimasto profondamente colpito dalla grande forza d'animo di Walter: Luke Marklin, CEO della società di trasporti Bellhops Moving, il quale decide di ricompensare direttamente il giovane impiegato della sua azienda.
"La grinta ed il cuore dimostrati da Walter corrispondono precisamente alla cultura della Bellhops Moving. Sono veramente fiero di essere nella stessa squadra di Walter... e non vedo l'ora di ringraziarlo personalmente", scrive Luke in un post su Twitter; quindi sale sua Ford Escape del 2014 per raggiungere il nuovo dipendente della compagnia. Il ringraziamento personale di Luke a Walter è, infatti, la sua stessa macchina: un dono che il giovane non si sarebbe mai sognato di ricevere, e che lo commuove profondamente.
"Voglio che la gente sappia questo: non importa quale sia la sfida, è possibile vincerla", ha detto Carr. "Niente è impossibile a meno che tu non lo renda tale." Afferrato il messaggio?