15 persone che hanno aggirato le regole in modo geniale
Le regole sono fatte per essere infrante, dicono i gangster del cinema e dei romanzi mentre vanno dritti contro la legge.
E poi ci sono loro: la regola la rispettano, solo che lo fanno in modo "creativo". Soprattutto se parliamo di regolamenti interni di istituti o uffici, ci viene spesso detto molto genericamente cosa non dobbiamo fare, lasciando al buon senso di ognuno capire quale comportamento si vuole suggerire. E proprio sul "buon senso" giocano i burloni che vi proponiamo: raggirano le regole senza veramente infrangerle. Eccoli qua.
1. In Iran le donne non possono andare allo stadio. Vedete anche voi cinque uomini giusto?
2. Quando il tuo padrone di casa ti proibisce di ridipingere la pareti ma non dice niente a proposito di migliaia di post-it colorati.
3. Non sono accettate ragazze nel dormitorio maschile del college. DENTRO il dormitorio maschile del college, non fuori!
4. La mamma gli ha detto che in salone non si mangia e in cucina non si usa il tablet. Lui è riuscito a mettersi rispettando le indicazioni.
5. "Cara mamma, sono stato costretto a scrivere questa lettera per mangiare. Con affetto, Josh": quando ti obbligano a scrivere la letterina ai genitori dopo una settimana di campeggio.
6. Un tifoso bandito dallo stadio decide di affittare una gru.
7. L'università ci tiene al decoro e impone le divise tutto l'anno, ma d'inverno la scelta del cappotto è libera.
8. Non si fanno zucche di Halloween nei locali dell'università. Menomale che esistono le ananas.
9. Sua moglie ha proibito al cane di dormire al letto ma non ha detto nulla a proposito del contrario.
10. Si è operato il naso e non può portare gli occhiali per una settimana. Fortuna che ha rudimenti di ingegneria applicata.
11. L'istituto impone le divise tutto l'anno e quelle maschili hanno i pantaloni lunghi anche d'estate. Ecco cosa è successo.
12. Un festival musicale aveva imposto a tutti i bar del circondario il divieto di vendere acqua. Leggi sotto la traduzione del cartello di questo negoziante:
"Offerta noccioline d'agosto! 1 nocciolina = 1 dollaro. (una bottiglia d'acqua in OMAGGIO con ogni nocciolina)"
13. Il compito era: "Immedesimati in un migrante cinese del 1870 che scrive una lettera a casa"
Tra l'altro, alcuni utenti di internet hanno scoperto che non sono ideogrammi a caso: il tema è perfettamente sensato in cinese e descrive l'esperienza di un migrante di fine Ottocento che si trova negli Stati Uniti e scrive a casa.