Un artista visionario ha creato questa villa rifinita nei minimi particolari: il costo finale è quasi 8 milioni di dollari
Advertisement
Ognuno di noi ha la fantasia di vivere nella casa dei propri sogni e per chi desidera questa ipotetica casa come quella delle favole, il sogno potrebbe realizzarsi davvero. Il costruttore e artista Ed Bemis, infatti, ha già costruito una villa che sembra essere uscita davvero dal mondo delle favole: si trova ad Ashville, nello stato americano dell'Oregon, e solo entrandoci all'interno capirete perché viene venduta a 7.600.000 dollari!
Eccola qui la tenuta Shining Hand Ranch: a prima vista si percepisce già la qualità delle rifiniture, ma vi assicuriamo che l'interno è molto più bello di come ve lo immaginate.
Advertisement
Ad accogliere gli ospiti c'è una maestosa porta in legno intarsiata, incorniciata da due colonne: solo la porta ha richiesto un anno e mezzo di lavoro!
Quando le porte si aprono, rimanere sulla soglia è impossibile!
È all'interno che ha inizio davvero la favola.
La particolarità dell'abitazione è l'alternanza di elementi in legno e quelli in marmo.
Advertisement
L'incantevole scala a chiocciola è illuminata da una parete in vetro cemento e collega il piano superiore a quello piano terra.
Impossibile non notare i dettagli della scala: due pennuti dalle grandi ali invitano a salire, mentre rami di albero fanno da corrimano.
Advertisement
Alla realizzazione dell'edificio hanno partecipato numerosi artisti locali, che hanno portato nella casa elementi della tradizione del posto.
Advertisement
Il legno, che è il materiale preponderante della casa, non è stato scelto a caso: gli impianti e tutti i sistemi dell'abitazione sono stati realizzati nell'ottica del rispetto del ambiente.
Advertisement
La casa, ad esempio, viene riscaldata e rinfrescata mediante l'impiego di energia geotermica.
Il panorama circostante si sposa perfettamente con la villa: infatti è altrettanto spettacolare e da più punti della casa si può godere di una vista da urlo.
Advertisement
L'intera residenza si estende su 285 ettari di terreno: ecco perché i costruttori non ci hanno pensato due volte a creare stanze che potrebbero essere abitate da un gigante!
Advertisement
Da cima a fondo, la villa vede impiegati materiali solo di altissima qualità.
Le ampie finestre lasciano passare abbondante luce, mentre dall'interno si può godere dell'ambiente naturale a 360°.
Costruita separatamente dalla casa, la piscina è riscaldata anch'essa attraverso l'utilizzo di energia geotermica.
Beh, ora dovrebbe esservi più chiaro perché questa villa è stata messa in vendita ad un prezzo esorbitante. Di sicuro sarà la casa dei sogni di molti!
Advertisement