Avete preso troppo sole? Ecco un trucco casalingo per alleviare il bruciore... approvato dai dermatologi
A tutti è capitato: un po' di sole, che sarà mai, in fondo sono già le quattro del pomeriggio, non mi serve tutta quella protezione solare! E poi la sera stessa non solo vi ritrovate tutti scottati ma non avete neanche nessun rimedio da applicarci sopra!
La morale è: chi è stato così incosciente da scottarsi, difficilmente avrà con sé una pomata specifica per curarsi. Ma non siamo qui per farvi la paternale, siamo qui per darvi la soluzione!
via insider.com
Karolina Mis / epilatorhome.com
Il trucco lo ha scoperto una ragazza americana, Cindie Allen-Stewart, che lo ha condiviso su facebook rendendolo virale in breve tempo.
La soluzione di Cindie è una comunissima schiuma da barba al mentolo che ha preso in prestito da suo marito. Basta spalmarla sull'area scottata, attendere 30 minuti e risciacquare tutto. Già dopo la prima applicazione sentirete molto meno dolore. Ripetendolo il giorno seguente, potete stare certi di dormire sonni tranquilli.
I dermatologi confermano in parte la validità del trucco. Il dottor Rey Hamidi ha spiegato a New Beauty che il mentolo ha sicuramente un effetto calmante sul bruciore ma che, per avere un vero e proprio effetto anti-infammattorio, la schiuma da barba dovrebbe contenere aloe vera.
Per le ustioni più serie, quindi, quelle che potrebbero portare infezioni, consigliamo di cercare una farmacia notturna che è sicuramente presente anche nel vostro luogo di villeggiatura. Ma per tutte le scottature minori, in mancanza di meglio, la schiuma da barba vi darà un gran sollievo!
E magari la bizzarra esperienza vi farà ricordare di abbondare con la protezione solare in futuro...