Armadi e cassetti sempre in disordine? Ecco 18 dritte ingegnose per organizzare gli spazi
Non ditecelo: anche voi quando aprite un cassetto o l'anta di un armadio cercate di richiuderli il più rapidamente possibile per non dover ammettere che è proprio giunta l'ora di dare una sistemata. Forse ciò che vi manca è il supporto di qualcuno che vi dica come procedere in modo metodico, per ottenere un livello di ordine che duri più di una settimana!
Con tecniche di organizzazione elencate qui, ottenere questo risultato sarà più facile!
Come sistemare le sciarpe: arrotolarle vi permetterà di prevenire le pieghe e potrete individuare subito il colore che desiderate indossare. Oppure...
Usate le stampelle per ordinarle e averle comunque a portata di mano.
Volete organizzare i cassetti per gli indumenti e gli oggetti di piccole dimensioni? Usate un tubo in PVC e realizzate questi "contenitori" nella misura che serve a voi.
Fate stare dritti gli stivali con questo trucco semplice ed economico.
Questo cassetto per la biancheria intimo suddiviso in scomparti col solo uso di una vecchia scatola delle scarpe.
Un originale modo di appendere i pantaloncini: con gli anelli della tenda della doccia, anziché con le stampelle!
Volete avere un'idea chiara di cosa state tirando fuori dal cassetto: disponete le magliette in QUESTO modo!
Ordinate i completi per i letti sistemando le lenzuola all'interno delle federe dei cuscini!
Se disponete di una cabina armadio, un ottimo modo di sistemare le valigie è quello di appenderle al muro, lì dove finalmente non sono di ingombro!
Una vecchia scatola di legno per le bottiglie svolgerà benissimo anche il ruolo di scarpiera!
Una stampella appesa all'altra, per sfruttare lo spazio di un armadio in tutta la sua altezza: basta usare le linguette delle lattine!
Evitate che collane, bracciali e anelli diventino un unico groviglio: potete separarli con degli economici vassoi per cubetti di ghiaccio!
Luci, carica-batterie vari... nascondete i cavi facendoli passare dalla parte posteriore del comodino , collegateli a una ciabatta e poi... Chiudete il cassetto!
Al mattino non vi ricordate nemmeno come vi chiamate? Decidete in anticipo cosa indosserete nell'arco della settimana e limitatevi a tirare fuori dall'armadio la stampella!
Siete indecisi se tenere o dare via dei vestiti? C'è un modo per prendere questa decisione...
Disponete i vestiti che usate regolarmente sistemando le stampelle tutte nello stesso verso e girate al contrario quelli per cui siete indecisi: se nell'arco di dodici mesi vi renderete conto che non li avete mai tirati fuori dall'armadio, allora è proprio giunta l'ora di donarli a chi saprà sfruttarli!
Un'altra tecnica che funziona è questa: prendete in mano il capo di abbigliamento di cui dovete decidere il destino e chiedetevi: "Se dovessi decidere ORA se spendere dei soldi su questo vestito, lo farei?". Il vostro guardaroba si ridurrà del 25%.