La bimba disabile non può unirsi alla gita di fine anno: la maestra si fa avanti con un'idea commovente
Per Maggie, una bambina affetta da paralisi cerebrale, l'annuncio di una gita scolastica di fine anno da svolgere nei boschi a fare trekking non era stato motivo di gioia, bensì di scoramento: la sua disabilità fisica le avrebbe impedito di camminare nel verde come i suoi compagni e così già immaginava di dover rinunciare a vivere quell'esperienza.
Grazie alla volontà e all'ingegno della sua insegnante Helma, però, anche Maggie ha potuto unirsi al resto della classe e fare qualcosa che non dimenticherà mai.
Helma lavora per la Academy for Global Citizenship, una scuola pubblica che serve una delle zone più svantaggiate della città di Chicago.
Sapendo che la piccola Maggie non avrebbe potuto partecipare alla gita scolastica di fine anno perché impossibilitata a camminare, Helma si è fatta avanti con un'idea...
Ha acquistato uno zaino da trekking che potesse supportare il peso della bambina e si è offerta di portarla lei stessa in spalla per tutta la durata della passeggiata nel verde.
Academy for Global Citizenship
Durante il tragitto, Maggie la incoraggiava: "Dai, maestra... Ce la puoi fare!".
Così facendo, questa insegnante devota ha regalato una giornata speciale a una bambina che di sicuro non dimenticherà mai.
Il suo gesto altruista ha già fatto il giro del mondo e siccome in molti hanno chiesto ad Helma come potevano supportare il suo lavoro, la donna ha creato una pagina di raccolta fondi da destinare alla scuola, in particolare al dipartimento dedicato al sostegno. Bravissima!