20 foto che raccontano una storia che vi farà scendere più di una lacrima
Advertisement
Alcune foto immortalano per sempre momenti storici, altre sono un mezzo con cui gli artisti esprimono la loro visione del mondo, altre ancora hanno meri fini pratici.
Ma ci sono foto che nascondono delle storie. Piccole commoventi storie di umanità, scattate dai protagonisti o da chi è stato così fortunato da assistervi. Abbiamo raccolto 20 di queste foto che vi restituiranno la fiducia nel cuore delle persone.
1. Questo signore immigrato tempo fa è tornato nella libreria dove imparò l'Inglese 60 anni prima, appena giunto negli Stati Uniti, per comprare il libro scritto da suo figlio.
Advertisement
2. Lui salvò lei dalla sparatoria di Las Vegas, proteggendola col suo corpo. Presto si sposeranno.
3. Quest'ufficiale americano ha cercato per tutta la vita la sua madre biologica giapponese. Ha poi scoperto che lei aveva chiamato il suo ristorante col nome di lui.
4. "Ho donato questo cucciolo alla casa di riposo del quartiere. Ha subito trovato un migliore amico"
5. "Oggi abbiamo trovato queste due palle di pelo. Visto che nessuno li ha cercati, io e mia moglie siamo i loro nuovi genitori"
Advertisement
6. "Il mio Husky sta perdendo la vista e ogni tanto continua a fissare il barbecue anche dopo che lo abbiamo smontato"
7. Questi soldati hanno creato un ponte con i loro corpi durante un'alluvione
Advertisement
8. Ai veri amici non importa della pioggia
9. E fanno di tutto per proteggere anche gli amici a 4 zampe
Advertisement
10. "Stavo buttando la spazzatura quando questo signorino mi è corso incontro. Mi sono chinata per accarezzarlo e mi è saltato in braccio. Mi si è sciolto il cuore"
11. Questa cagnetta di 14 anni non vede più. Si fida della sua padrona e questa è la prima volta che vanno a correre assieme
Advertisement
12. Quest'altro cagnolone si è ferito le zampe durante un'escursione, ma il suo padrone ha provveduto a portarlo dal veterinario il più velocemente possibile."
13. "Mio papà è recentemente scomparso e ho ritrovato per caso questa foto in cui mi insegna a giocare ai videogiochi, la mia grande passione di oggi"
Advertisement
14. In Olanda il 4 Maggio si ricordano le vittime della seconda guerra mondiale con un minuto di silenzio alle otto di sera. È una ricorrenza sentitissima come dimostra questo corriere della pizza.
15. Ai suoi compagni di scuola piacevano tanto le sue nuove scarpe ma venivano da famiglie molto più povere. Così gliele ha comprate lui.
Advertisement
16. Per ricordare il suo cane recentemente scomparso, che amava tanto giocare con la pallina, questo padrone ha regalato un cesto pieno a tutto il parco.
17. Questo signore ha 102 anni, è sopravvissuto all'Olocausto, e incontra per la prima volta suo nipote dopo aver creduto per tutta la vita che tutti i suoi parenti fossero tutto scomparsi nella guerra.
18. Il papà doveva lavorare ma non voleva perdersi il ballo di fine anno della figlia. Ha trovato una soluzione.
19. La bisnonna sorda insegna il linguaggio dei segni alla pronipote.
Advertisement