Ricavare una splendida cuccia per cane da un pallet: scopri quanto è semplice
Regalare al nostro cane una cuccia realizzata con le nostre mani, personalizzata e dotata di un morbido cuscino su cui lasciarlo riposare è forse uno dei modi più divertenti e amorevoli di ripagare tutto l'amore che esso ci dimostra ogni giorno. Se avete fatto un giro nei negozi specializzati, fra l'altro, avrete notato che si tratta di un oggetto piuttosto costoso da acquistare, quindi perché non puntare su qualcosa di più economico e sicuramente più carino? Magari riuscite persino a convincere fido a non assalire il vostro letto!
Strumenti e materiali.
La maggior parte dei tutorial più semplici e carini da realizzare si basa sull'uso dei comunissimi pallet. Procuratevene uno delle dimensioni adatte ad ospitare il vostro cane nella sua intera stazza e, insieme ad esso, assicuratevi anche di avere:
- carta vetrata
- chiodi
- pennelli e vernice
- un prodotto fungicida per legno
- rotelle e cuscini (opzionali)
Iniziate carteggiando e levigando il pallet.
Se lo si desidera, si possono aggiungere delle tavole in legno che facciano da bordo e/o schienale alla struttura.
Applicate al legno un prodotto fungicida atossico, fissate le rotelle alla base se intendete fare in modo che la cuccia sia mobile e infine passate alla verniciatura.
Quando il letto sarà del tutto asciutto potrete pensare di adagiarci dei comodi cuscini e magari convincere il vostro cane a provarlo subito facendogli trovare qualche cosa di goloso da rosicchiare!
Naturalmente potete anche personalizzare molto di più la vostra cuccia, magari scrivendoci sul il nome del cane. Lasciatevi ispirare dalla sua personalità e dall'amore che nutrite per lui... Ne verrà sicuramente fuori qualcosa di bellissimo!