Come preparare degli anelli di mela fritti alla cannella che il vostro palato non dimenticherà
Ci sono ingredienti a cui ricorriamo sempre per fare i dolci perché sappiamo che rappresentano una certezza, qualcosa che ci permette di andare sul sicuro e soddisfare con un colpo solo i palati di più persone possibili. Un alimento che in questo senso la fa da padrone è certamente la mela! Così naturalmente dolce che può essere usata per preparare golose ricette anche facendo da ingrediente principale. Un esempio? Dei deliziosi anelli di mela ricoperti di pastella, fritti e ricoperti di zucchero e cannella... Come resistere?
Prendete 3-4 mele della varietà Gala, tagliatele in fette dello stesso spessore e rimuovete la parte interna con uno stampino di piccole dimensioni.
Adagiate gli anelli su un piatto provvisto di carta assorbente e ricopritele con un altro strato di carta in modo da rimuovere l'acqua in eccesso.
Per preparare la pastella...
In una ciotola unite circa 120 grammi di farina, 2 cucchiai di zucchero semolato, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale.
In un'altra ciotola unite 1 uovo e 250 ml di latte oppure, se ne disponete, versate 230 ml di latticello.
Unite i due composti e mescolate fino ad ottenere una pastella priva di grumi. Mettete a scaldare l'olio per la frittura e quando sarà bollente procedete a immergervi gli anelli di mela.