Appendi un sacchetto pieno d'acqua sulla tua porta di casa per allontanare definitivamente le mosche
Con tutto il rispetto per questi animali, le mosche sono degli insetti davvero fastidiosi: si posano sul cibo contaminandolo di batteri e ci ronzano attorno insistentemente senza possibilità di scacciarle via. Ricorrere ai metodi forti è l'ultima spiaggia, ma non ce ne sarà più bisogno perché esiste una tecnica molto economica per scacciare via le mosche, per di più provata dalla scienza. Ecco di cosa si tratta.
Avete mai visto a casa di qualcuno un sacchetto trasparente appeso con qualche moneta all'interno? Non è una bizzarra follia, ma un modo per scacciare le mosche.
Ecco di cosa si ha bisogno per preparare questo deterrente per mosche:
Materiale:
- Un sacchetto trasparente per alimenti
- Sale da cucina
- Succo di limone
- Monete
- Acqua
Procedimento
Procuratevi tutto il materiale, poi versate il sale, il succo di limone e l'acqua nel sacchetto. Versate le monete e sigillate per bene.
La bustina va appesa dove volete che le mosche non arrivino, ovvero sotto un gazebo, nel porticato, oppure sulla soglia di una porta o di una finestra. L'importante è che sulla busta arrivi un po' di luce diretta, in modo da creare le riflessioni fastidiose per le mosche.
Il funzionamento di questa tecnica viene spiegata anche dalla scienza.
Le mosche hanno una vista molto diversa da quella dell'uomo: in particolare sono molto sensibili agli abbagli di luce. Per non disorientarsi, dunque, evitano le zone dove possono verificarsi queste riflessioni fastidiose per la loro vista: le monete inserite all'interno del sacchetto servono proprio a creare questi punti di luce. Il sale e il limone, invece, servono mantenere le monete più luminose.
Avete visto quanto è facile allontanare le mosche senza fare loro del male?