Soffice cheesecake giapponese al cioccolato bianco, un delizioso dolce da cuocere in tazza!
Amanti del cioccolato bianco, questa ricetta è per voi! Vi piacerebbe gustare qualcosa di estremamente soffice, semplice da preparare e ricorrendo a un tipo di cottura diverso dal solito? Se avete risposto sì a tutte e tre le domande, questi muffin ispirati alla tradizionale cheesecake giapponese sono ciò che dovete provare!
Gli ingredienti necessari sono: 3 uova, 130 grammi di cioccolata bianca, 130 grammi di formaggio spalmabile e infine tre tazze adatte alla cottura in forno, oppure tre contenitori piccoli.
Foderate l'interno del contenitore con della carta forno in modo da facilitare l'estrazione del dolce in seguito.
Sciogliete la cioccolata bianca ricorrendo al metodo del bagnomaria.
In un contenitore unite il cioccolato bianco sciolto al formaggio fresco; amalgamate bene poi prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Versate i primi direttamente nella ciotola e unite i secondi solo dopo averli montati a neve.
Versate il composto nei tre contenitori, appoggiateli sulla teglia da forno e, prima di procedere con la cottura, versate un bicchiere d'acqua su di essa. Infornate a 160° per 30 minuti poi spegnete il forno e lasciate i dolci all'interno per altri 15 minuti.