Una donna raccoglie 3 sacchi di monete e li usa per trasformare il pavimento di una stanza anonima della casa
Stanchi del vostro pavimento vecchio ed usurato? Non è necessario rassegnarvi al fastidio che vi suscita, né dilapidare i vostri risparmi per sostituirlo: infatti può essere sufficiente molta creatività, un bel po' di impegno e tanta pazienza... ma il risultato è garantito! Non ci credete? Ve lo dimostra la storia di Tonya, una donna americana che, stufa del grigiume del proprio pavimento laminato, si è rimboccata le maniche ed ha deciso di rinnovarlo con le mani, creando un rivestimento assolutamente originale.
Per prima cosa, il materiale.
Innanzitutto Tonya andò in banca a ritirare dal suo conto 150 dollari in penny, che non utilizzò per acquistare nuove mattonelle, bensì portò a casa in tre pesanti sacchetti di iuta. Qui, dopo aver separato le monete più scure da quelle più chiare, ha dato inizio ai lavori.
Tonya applicò le monete con della normale colla artigianale, cominciando col disegnare una scacchiera al centro della stanza.
Una scacchiera brillante, grazie al riflesso delle monete, che dispose alternando quadrati scuri a quelli chiari.
Ai bordi, cambiò schema, con un motivo a zig zag: niente male come primo giorno di lavoro!
La mattina dopo, si rimise all'opera di buona lena e, eliminando vecchi chiodi col martello e ripassando la colla sui penny più barcollanti, proseguì nel suo lavoro!
In seguito Tonya ha rivelato che la parte più difficile da realizzare erano stati gli angoli, che le hanno portato via parecchio tempo e ... pazienza!
Fortunatamente, col passare del tempo, ha acquisito sempre maggiore abilità, riuscendo a proseguire spedita!
Ad un certo punto, però Tonya si rese conto che non aveva abbastanza monete scure! Ma, da donna intraprendente e volitiva quale è, escogitò subito un abile sistema per rimediare al problema.
Utilizzando del polisolfuro di potassio (ordinato su internet) ha potuto, infatti, patinare artificialmente le monete in maniera rapida ed efficace.
Ed ecco che, lentamente, il suo nuovo pavimento stava finalmente prendendo forma!
Lo stacco tra il pavimento normale dell'ingresso e quello nuovo ed originalissimo fatto di monete è stato livellato con dello stucco di legno.
Ancor prima di concludere il lavoro, Tonya si rese conto di come le luci creassero degli effetti sempre diversi sulle monete, dando vita a riflessi cromati!
Certo, col pavimento ingombrato da tutti gli attrezzi da lavoro era ancora un po' difficile apprezzare a pieno l'effetto generale del nuovo rivestimento.
...ma dopo averlo sgomberato, Tonya fu in grado di ammirare il frutto del proprio duro lavoro...
Ma l'opera non era ancora conclusa! Mancava ancora da applicare uno strato di resina epossidica liquida...
...e poi , meglio ripassarlo ancora una volta con un altro strato.
Da una visuale più ravvicinata anche noi possiamo ammirare la scrupolosità di Tonya: tutti i penny sono incollati nella stessa direzione!- seguire lo sguardo di Abraham Lincoln per credere...
Dopodiché Tonya poté dichiarare finiti i lavori e godersi lo splendido risultato finale!!
Non è un effetto fantastico?