Biscottini di pasta sfoglia ripieni di mela: questa deliziosa ricetta si prepara in tempi record
Advertisement
Un dolce tradizionale rivisitato in modo da essere così rapido da preparare che difficilmente ve ne dimenticherete. Di cosa stiamo parlando? Di una sorta di strudel semplificato che entrerà a tutta velocità nei menù a cui ricorrerete ogni volta che volete fare bella figura ma non avete molto tempo a disposizione.
Per preparare questo dolce servono due dischi di pasta sfoglia, due o tre mele, del limone, della cannella, dello zucchero, un uovo, un pizzico di noce moscata e circa 20 minuti del vostro tempo!
1. Cospargete di farina il piano di lavoro e adagiateci su il primo strato di pasta sfoglia (meglio se di forma rettangolare).
Advertisement
2. Preparate una purea di mela frullando il frutto unito al succo di limone e a un pizzico di cannella in polvere. Cospargetela sulla sfoglia aiutandovi con una paletta in silicone morbida.
3. Adagiate sopra il secondo strato di sfoglia.
4. Create dei rettangolini di pasta ripiena servendovi di una rotella tagliapasta.
5. Adagiateli sulla teglia ricoperta di carta forno in gruppi di tre o quattro pezzi.
Advertisement
6. Cospargeteli con dell'uovo in modo da dare loro un colore più intenso.
7. In una ciotolina unite due cucchiai di zucchero, cannella in polvere a piacere e un pizzico di noce moscata. Cospargete i biscottini ripieni di mela con questo mix e poi infornate a 180° per 15 minuti circa.
Advertisement
Guastate questa prelibatezza da sola o arricchita con panna e topping al caramello!
Advertisement