Una donna ha deciso di vivere in questo caravan minuscolo: ed è tutto ciò di cui ha bisogno
Fino a qualche anno fa, Sharon conduceva una vita del tutto diversa: aveva una casa, un lavoro, un'esistenza semplice simile a quella di molti altri. Quando è andata in pensione, però, ha deciso di cambiare completamente modo di vivere: si è sbarazzata della casa in cui viveva, di tutti i beni di cui avrebbe potuto fare a meno, ed ha acquistato un minuscolo caravan. Oggi è tutto quel che ha e le basta.
Lei è Sharon: vive in un caravan modello 2015 T@B M@x S, alimentato ad energia elettrica e ad energia solare.
Oltre alla Jeep con cui traina il caravan, Sharavan non possiede molto altro.
"La cosa più bella di vivere in un caravan è che ti costringe a trascorrere molto tempo fuori. Quando hai questo stile di vita ti godi di più la natura e le altre persone. Non puoi restare troppo dentro, prima o poi senti il bisogno di uscire.", ha detto Sharon.
Le dimensioni del caravan sono davvero piccole: è lungo 3,6 metri ed è alto al massimo 1,5 metri.
All'interno Sharon può disporre di una piccola cucina con dei fornelli, un lavello e un frigorifero. Sharon però ama cucinare fuori, per questo si è attrezzata con una cucina portatile.
Il bagno è il punto più curioso di tutto il caravan: è uno spazio minuscolo in cui c'è il WC e la doccia senza divisori.
Con un angolo per il riposo, questo caravan offre a Sharon tutto ciò di cui può avere bisogno.
"Abituarsi a spazi così piccoli non è facile", ammette.
"Non mi sono mai guardata indietro. Ho sempre pensato che questo stile di vita e le persone che conosci siano fenomenali. È molto meglio così. Ho vissuto in case, ho abitato bellissimi appartamenti. Mi è capitato di stare in uno stesso posto per due o tre anni e di non conoscere i miei vicini. Sulla strada, invece, ho conosciuto persone eccezionali. Incontri nuova gente, stai a cena con loro e spesso ci rimani in contatto".
Sharon non ha dubbi: la vita da nomade è di gran lunga migliore!