Un semplice trucco per tenere alla larga gli insetti più fastidiosi della stagione estiva
Bisogna ammetterlo: la perenne lotta contro gli insetti che ogni estate minacciano la serenità delle nostre serate all'aria aperta è capace di tirare fuori il peggio di noi, a volte costringendoci a ricorrere a rimedi drastici.
Uno di questi rimedi consiste nel fare in modo di attirare suddetti animali verso trappole nelle quali posso entrare ma non uscire, semplicemente sfruttando particolari odori. Il metodo per realizzare una di queste è veramente facile: basta procurarsi una bottiglia di plastica e due ingredienti che sicuramente avete già in cucina: zucchero di canna e lievito.
Il primo passo consiste nel tagliare la bottiglia di plastica facendo in modo di lasciare che la parte inferiore risulti più alta della superiore.
Nella parte inferiore della bottiglia andrete a versare circa 200 ml di acqua tiepida, 4-5 cucchiai di zucchero integrale e un cucchiaino di lievito.
Quando averete fatto questo, potrete prendere il collo della bottiglia, capovolgerlo e inserirlo all'interno, in modo da sfruttarlo a mo' di imbuto.
Gli insetti come mosche e zanzare si sentiranno attratti dall'odore che il mix di ingredienti inizierà a emanare e, con ogni probabilità, convoglieranno verso la bottiglia addentrandosi attraverso il tappo, ma con poche possibilità di ritrovare la via di uscita. Posizionate la bottiglia nel luogo che vi torna più utile!