Un rottweiler ha assistito per un'intera notte un neonato abbandonato e gli ha salvato la vita
Che il cane sia il migliore amico dell'uomo è un fatto indiscutibile per gli amanti di questi fedeli animali. Tuttavia, anche chi non ha la fortuna di averne uno al proprio fianco, molto probabilmente sarà già venuto a conoscenza di episodi che possono testimoniarlo. E se non fosse successo, ve ne diamo l'occasione adesso, raccontandovi una storia incredibile che ha per protagonista un coraggioso rottweiler ed un indifeso neonato.
via El Pais Uruguay
Dr. Manfred Herrmann Allgemeiner Deutscher Rottweiler/ Wikimedia
Siamo nella città di Canelones, in Uruguay: è in un capanno che, nella notte di lunedi 14 maggio 2018 scorso, una giovane donna ha dato alla luce un bimbo, abbandonandolo subito dopo e fuggendo via. Infatti, come riportato dalla stampa locale, la ragazza, affetta da disturbi psichiatrici, non aveva informato la famiglia della sua gravidanza e, dopo aver partorito, si era recata in un centro sanitario affermando di aver avuto un aborto spontaneo.
Benutzer:Matthias Aubin/Wikimedia
Fortunatamente, lì abitava un rottweiler, descritto dai proprietari come un cane "di buon carattere, molto devoto, obbediente e docile": fu lui a trovare per primo il piccolo e, inaspettatamente, a prendersene cura per tutta la notte, cercando di scaldarlo col suo corpo. Ma non solo!
Infatti, la mattina seguente il cane allertò il nonno del bimbo abbaiando, e lo condusse dal neonato: l'uomo trovò il piccolo ancora attaccato al cordone ombelicale e, avvoltolo nella sua giacca, lo portò di corsa all'ospedale.
Grazie a questo eroe a quattro zampe, il bimbo è riuscito a sopravvivere! E voi, conoscete altre storie di cani coraggiosi?