Aspira il colore con la siringa, poi lo lascia scivolare sulla parete: l'effetto finale è molto creativo
Advertisement
Avete intenzione di fare qualche lavoretto in casa e dare una nuova veste alle pareti è le mansioni in cima alla lista... Per cosa optare? Se non siete per lo stile tradizionale, o se magari la camera da ammodernare è quella di un bambino, potete pensare di rifarvi al progetto della curatrice del blog Homeology, Germarie Bruwer, e optare per della mura ultra-colorate ottenute con un escamotage semplicissimo: tinta lasciata scivolare giù non col pennello ma con una siringa privata dell'ago!
via homeology.co.za
Scegliete i colori che vi piacerebbe utilizzare. Prima di procedere potete pensare di fare una prova usandoli su un foglio di carta e vedere se l'accostamento vi piace davvero.
Advertisement
Acquistate un numero di siringhe da 5 ml pari a quello dei colori che avete intenzione di utilizzare.
Prima di procedere con la stesura, considerate la necessità di imbiancare la parete che farà da sfondo e ricordate di proteggere il pavimento disponendo a terra giornali e/o teli di plastica.
Scegliete il colore col quale iniziare, riempite una siringa e iniziate a premere senza spingere del tutto lo stantuffo in modo da verificare quanto colore è effettivamente necessario per far sì che la colata sia della lunghezza desiderata.
Fatto questo per alcune volte, sarete in grado di procedere al meglio: realizzate le righe di tinta alternandole e lasciando uno spazio più o meno uguale in modo da dare omogeneità al risultato finale...
Che sarebbe questo!
Advertisement
Davvero niente male per un progetto di così facile realizzazione!
Advertisement