20 semplici dritte che rendono molto più facile la vita di un genitore

Tutti i genitori, specialmente quelli che hanno più di un bambino, sono alla ricerca di metodi che semplifichino la loro vita fitta di impegni e con uno spropositato numero di imprevisti sempre dietro l'angolo.
Dal come organizzare al meglio il loro tempo libero ad alcune tecniche per risparmiare tempo e stress, vi mostriamo alcune dritte che siamo sicuri non tarderete a mettere in pratica, magari adattandole all'età e alle necessità specifiche!
Sapete quanto possa essere difficile uscire coi figli per comprare le scarpe...

Finché non sono grandi abbastanza da decidere loro come vorrebbero averle, potete fare come questa mamma: ha preso le misure dei piedi dei figli, poi ha scritto il numero che di solito indossano in base al tipo di scarpa (sandalo, da ginnastica, ecc.) e poi si è recata al negozio da sola: i tempi per portare a termine la faccenda si sono accorciati molto!
Non buttate via i contenitori, potranno tornarvi utili per gli usi più disparati, a iniziare da quello come porta-ciuccio!

Un cambio per ogni giorno della settimana scolastica: così al mattino i vostri figli potranno vestirsi rapidamente e in autonomia!

Il box infanzia? Potete ricavarne uno spazioso e a prova di bernoccoli gonfiando una piscina!

Bastano delle comunissime perline per creare un braccialetto che riporta il numero di telefono da chiamare in caso di emergenza.

Come si gestisce il doposcuola? Questo orologio restituisce un'immagine chiara delle cose da fare anche a chi ancora non sa come leggere l'ora!

Volete rendere antiscivolo le calzature dei vostri bambini? Armatevi di colla a caldo!

Capita a volte di dover somministrare dei farmaci ai figli: ecco un metodo col quale ricordare le dosi e i tempi!

Se siete in partenza per le vacanze, è possibile che vogliate partire il più organizzati possibile: un modo per riuscirci è preparare l'abbigliamento dei più piccoli preparando ciascun cambio giornaliero!

Cibo, colori, giochi... Se volete provare a proteggere la vostra auto, stendere un lenzuolo al di sotto del seggiolino vi sarà di grande aiuto.

Potrebbe capitare che mangiare in auto si renda inevitabile: minimizzate i rischi di danni preparando dei cestini porta-pranzo!

Dove mettere i bavaglini per la pappa? Una possibilità è quella di appenderli con un gancio adesivo dietro al seggiolone per averli sempre a portata di mano!

Aiutate i vostri bambini a distinguere la destra dalla sinistra (e a infilare bene le scarpe!) con un escamotage simile a questo.

Usate delle spille da balia o delle molle fermacarte per far sì che i calzini non finiscano spaiati nella lavatrice o nell'asciugatrice.

Misure di emergenza per tenere i bambini lontani da scaffali e mobili: sigillate le ante con dei collarini!

Risparmiatevi qualche ostile macchia sui vestiti proteggendoli con della pellicola trasparente nei momenti di creazione!

Infine non dimenticate mai l'utilità di un oggetto come il rullo adesivo... Non diteci che non ne avete uno in casa!

Mai più mani (troppo) sporche e appiccicose quando si mangia il ghiacciolo: limitate il gocciolamento con dei pirottini di carta da infilare alla base del gelato!

