Trova ogni giorno dei fiori fuori alla porta: ecco il vicino di casa che tutti vorremmo avere
Avete presente quei vicini di casa educati che accolgono i nuovi arrivati con qualche piccolo dono in segno di benvenuto? Che vi sia capitato in prima persona o che lo abbiate visto solo nei film, è sicuramente una gran fortuna avere un vicinato così gentile e attento. Un piccolo gesto può farci sentire subito a casa, anche in un luogo nuovo e sconosciuto, mettendoci a nostro agio.
È questa la storia che vi vogliamo raccontare, che parla di traslochi, fiori e due nuove grandi amiche: Rosie e Willow.
Rosie nota subito qualcosa di strana nella sua nuova casa: sulla veranda di casa trova dei fiori recisi, come se qualcuno li avesse messi lì per qualche motivo.
In un primo momento pensa sia un caso e che i fiori possano essere stati trascinati dal vento, per quanto strano possa essere; ma successivamente, con l'aumentare degli omaggi floreali davanti alla porta di casa, comincia a chiedersi come possano trovarsi lì e, soprattutto, chi sia stato. Un vicino timido? Un ammiratore segreto? I fiori continuano ad arrivare, senza che il mistero sia svelato.
Un giorno Rosie riceve una visita inaspettata: un gatto sconosciuto si stava rilassando nel corridoio, come se fosse casa sua!
Facilmente Rosie scopre che si tratta della gatta di alcuni suoi vicini, e che, nonostante sia amata e coccolata dai suoi padroni, è un animale molto socievole cui piace andarsene liberamente in giro, conosciuto e benvoluto da tutti nel quartiere.
E chi resisterebbe al fascino di questa miciona, tutta pelo e fusa?
Nessuno, infatti. E tutti, nella zona, le dimostrano il proprio affetto, lasciandole del cibo o delle scatole di cartone in cui potersi raggomitolare comodamente quando si trova fuori casa!
Nel frattempo, Rosie continua a ricevere fiori... finché un giorno non riuscì a svelare l'arcano.
Finalmente un giorno Rosie stessa poté rendersi conto con i propri occhi dell'identità del misterioso ammiratore.
Ecco che nel giardino camminava tranquilla con un fiore rosa in bocca Willow, la gatta del quartiere! Se non l'avesse visto, Rosie avrebbe stentato a crederci, nonostante un vicino di casa glielo avesse già riferito. Capita, infatti, che i gatti omaggino i propri beneamati con qualche piccolo regalo, ma generalmente si tratta di topolini od uccellini... evidentemente Willow ha gusti più raffinati!
A testimonianza della scoperta, anche noi possiamo guardare la foto ed il video ripreso da Rosie, per immortalare e condividere questo particolarissimo momento! Un dono che, più che iniziare un'amicizia, l'ha sancita definitivamente!