Scova una cassetta mentre ristruttura casa: quando la apre capisce quale fortuna gli è toccata
Questa storia è un esempio di quella fortuna che tutti vorremmo vivere ma che capita a pochi, nella vita: una giovane coppia americana alle prese con dei lavori di ristrutturazione della loro casa ha casualmente scovato nascosto sotto al soffitto del seminterrato delle cassette dall'aspetto antico: nell'aprirle, i giovani hanno ben presto capito che, forse, avevano appena ricevuto un grande aiuto nel pagamento del mutuo! Tutto è iniziato con lo smantellamento dei pannelli di legno che facevano da soffitto...
Quando hanno capito l'entità della scoperta che avevano appena fatto, marito e moglie hanno scattato delle foto dell'ambiente nel quale essa è avvenuta.
Il comune seminterrato di una casa costruita negli anni '40. Ecco il punto in cui è stata trovata la prima scatola.
E questo è l'aspetto che aveva quando l'hanno tirata giù. Cosa nasconderà al suo interno?
Scopriamolo...
Oltre a diversi involucri di carta cerata, c'erano fogli di giornale che riportavano la data 25 marzo 1951.
E altri pacchetti singoli che lasciavano già intravedere il contenuto...
Ebbene sì, la scatola conteneva delle banconote! Ma i mazzi non erano tutti da 20$...
C'erano anche da 50$ e 100$!
I coniugi sapevano che avrebbero dovuto consultare un legale, per capire se quel denaro poteva essere considerato di loro proprietà, ma anche un esperto di numismatica che potesse rivelare loro se alcune delle banconote erano di particolare valore.
Le sorprese, però, non erano finite. Circa una settimana dopo, l'uomo ha trovato un'altra cassetta, nascosta in un altro punto del soffitto!
Al tatto, si capiva che il suo peso era maggiore della prima!
E infatti conteneva molte più banconote!
A quanto ammonta il valore totale di questa scoperta?
Dopo aver avuto la conferma che i soldi gli appartenevano, marito e moglie hanno anche scoperto che dieci delle banconote ritrovate erano state considerate speciali e avevano un valore quadruplo di quello riportato su di esse. In totale, la coppia ha potuto depositare in banca la bellezza di 45 mila dollari! Davvero una bella fortuna!