Il cane cade in piscina e rischia di affogare: il gesto dell'amico ha lasciato di stucco anche i proprietari
Sappiamo bene quanto i cani siano capaci di gesti che sarebbero del tutto inaspettati da degli animali, ma è in situazioni di emergenza che agiscono al pari di un essere umano.
Smokey e Remus sono due cani che abitano sotto lo stesso tetto: Smokey non è un abile nuotatore, per questo si tiene alla larga dalla piscina di famiglia. Un giorno, però, ci è finito dentro accidentalmente rischiando di annegare. Remus ha assistito alla scena fin dall'inizio ed ha cercato invano di aiutare l'amico dal bordo della piscina: alla fine ha preso una decisione incredibile, quella decisiva per la salvezza di Smokey.
Smokey è finito in piscina e si tiene a stento a galla. Remus lo esorta ad impiegare tutte le sue forze, ma non sembra bastare.
Laurie Sorsen Becerra/Facebook
I proprietari erano fuori casa quando è avvenuto il fatto, e alla visione del filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza non sono riusciti a credere ai loro occhi: si sono stupiti di quanto Remus fosse preoccupato per il suo amico, cosa avesse fatto per tirarlo fuori dalla piscina, ma in modo particolare sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto l'ultimo gesto di Remus.
Il cagnolone, vedendo che il suo amico si indeboliva sempre di più, si è tuffato in acqua: si è posizionato dietro di lui e con l'aiuto del corpo e del muso lo ha spinto in superficie. Smokey, grazie all'intervento dell'amico, è riuscito a trarsi in salvo.
Un vero eroe che ha fatto commuovere anche i proprietari: incredibile la prontezza del gesto e il trasporto emotivo del cane nei confronti del suo compagno!