12 trucchi domestici che ti faranno risparmiare tempo ed energie
Advertisement
Alcune faccende domestiche prendono del tempo che si potrebbe benissimo accorciare: eliminare i peli dell'amico a quattro zampe dal divano, togliere il calcare dalla rubinetteria. Ognuno ha i suoi metodi per risolvere queste ed altre situazioni, ma non detto che siano quelli che sono più sbrigativi e allo stesso tempo efficaci. Ecco una lista di trucchi che vi tornerà utile conoscere, per portare a termine alcune faccende quando di tempo ce n'è poco!
Non c'è bisogno di trattare, sciacquare e strofinare: per rimuovere il calcare dal soffione della doccia, basta legargli intorno un sacchetto con un po' d'aceto.
Lasciate agire per una notte intera: la mattina dopo vi basterà togliere il sacchetto!
Advertisement
Pulire le fughe delle piastrelle con lo spazzolino da denti vi permetterà di ottenere risultati eccezionali: ancor meglio se usate quello elettrico!
Ecco risolto il problema della sistemazione dei prodotti per la pulizia: queste tasche portaoggetti tornano sempre utili!
Un'arma infallibile contro i peli di animale dai tessuti? Un guanto da cucina su cui avrete creato dei 'gommini' con la colla a caldo.
I bambini troveranno più gusto nel lavarsi le mani con questo sapone ai mattoncini Lego!
Advertisement
Per estendere la durata dei cavi caricabatterie, create una spirale con il fil di ferro attorno all'estremità da inserire nel dispositivo.
Per riscaldare la pizza, e qualsiasi altro prodotto simile, è meglio inserirla nel forno a microonde insieme ad un bicchiere d'acqua: sarà come appena sfornata!
Open Grid Scheduler / Grid Engine/Flickr
Advertisement
Problemi con il lavandino? Per riempire un secchio, tornano utili le palette alza immondizia.
Pulizie profonde? Attaccate ad un trapano una spazzola e dateci sotto!
Advertisement
Per far durare le banane più a lungo non dovrete fare altro che avvolgere un pezzo di carta d'alluminio attorno al picciolo.
La vista non è più quella di una volta? Per inserire il filo nell'ago, stendete il filo sul palmo della mano e strofinate l'ago dalla parte dell'asola.
Advertisement
Per staccare le etichette adesive dai barattoli di vetro è sufficiente scaldarle con il getto di aria calda di un phon.
Advertisement