Questa pasticcera trasforma le torte in incantevoli bouquet floreali di crema al burro: una meraviglia!
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera esplosione dell'arte conosciuta come "cake design", che consiste nel completare la squisitezza delle torte con un tocco estetico ai limiti della scultura. Pasticceri e artisti di tutto il mondo si cimentano con creazioni personali e sempre più ambiziose, che attraverso il web rimbalzano e meravigliano milioni di utenti.
Un esempio spettacolare di questa arte sono le creazioni della pasticcera Atelier Soo, che lavora a Seoul (Corea del Sud). Con ore ed ore di duro lavoro ha affinato l'arte di creare composizioni floreali usando la crema al burro.
Ognuna delle sue torte è sormontata da un bouquet che comprende fiori di ogni forma, colore e dimensione; i dettagli sono così precisi che ad una prima occhiata si stenta a rendersi conto si tratti di cibo, ma gli ingredienti non mentono: zucchero, burro, panna e poco altro.
Di solito Soo si dedica a preparare torte per eventi speciali come ad esempio i matrimoni, ma la sua popolarità è diventata tale che una parte del suo tempo viene ormai impiegata a tenere corsi per appassionati desiderosi di apprendere la sua arte.
Ecco una sorprendente galleria di alcune tra le sue creazioni.
via Atelier Soo