Questo piccolo cane voleva intimorire le pecore, ma poi sono state loro a rincorrere lui
I pastori di solito si avvalgono di aiutanti che svolgono un importante ruolo, quello di tenere a bada il gregge e di tenere lontani eventuali intrusi (animali predatori prima di tutto): loro sono i cani, fidi amici del pastore, che lo aiutano nel duro lavoro quotidiano. Tutti abbiamo nel nostro immaginario l'idea di un cane pastore di media o grande taglia, bianco e sicuro di sé: ecco, Nelson avrebbe tutte le carte in regola, se non fosse per la stazza.
Nelson, un piccolo terrier, nonostante le sue piccole dimensioni, svolge molto bene il ruolo di cane pastore: almeno questo è vero per la maggior parte delle volte.
Un giorno, però, il padrone di Nelson e del gregge di pecore ha capito fin da subito che il piccolo non ce l'avrebbe fatta a guidarle fino alla stalla: in difficoltà, viste alcune pecore che non davano cenno di voler dare ascolto, Nelson ha subito escogitato un modo tutto nuovo di guidare il gregge.
Fortunatamente l'uomo ha prontamente azionato la videocamera per riprendere degli istanti che hanno fatto ridere gli utenti della rete: nel video si vede il piccolo Nelson che inizia a correre all'impazzata, rincorso da tutte le pecore.
Questi cuccioli hanno sempre pronto un piano B!
Non perdetevi il video, perché è esilarante!