Questa mamma ha messo a rischio la vita di sua figlia facendola stare immobile per troppe ore nel seggiolino durante un viaggio


Doveva essere un piacevole rientro in casa dopo una breve vacanza in famiglia, invece ha rischiato di tramutarsi in tragedia: quello che più ha sconvolto Kirsti Clark, madre di due bambine di 3 e 3 settimane, è stato il fatto che nessuno l'aveva avvisata del pericolo a cui era andata incontro la più piccola e di cui nessun genitore probabilmente ne è al corrente. Arrivati a casa dopo due ore di viaggio, Harper, la neonata, aveva le labbra blu, le guance rosse e faceva schiuma dalla bocca e dal naso.
via mirror.co.uk
Kirsti non sapeva spiegarsi il malore della figlia: era stata seduta sul seggiolino per tutto il tempo del viaggio, circa due ore nel traffico.

Il rientro, infatti, doveva essere molto più breve, ma il traffico congestionato aveva prolungato l'arrivo. La bambina era stata sistemata sul seggiolino omologato, aveva dormito tutto il tempo e non aveva dato segni di malessere nelle ore precedenti.
Kirsti e il marito hanno immediatamente portato la neonata all'ospedale, in cui hanno potuto conoscere la verità su ciò che era successo.

U.S. Air Force photo/ W.C. Pope
Un incidente a cui molti bambini sono esposti ma del quale i genitori sono completamente ignari: i medici che hanno rianimato Harper hanno riferito a Kirtsti ed al marito che la loro figlia era andata in contro ad un'insufficienza grave di ossigeno a causa dell'immobilità prolungata e che il ripristino della respirazione, nel momento in cui l'avevano alzata dal seggiolino, le aveva provocato uno shock. Accade soprattutto ai bambini più piccoli che non hanno l'istinto di muoversi e le capacità motorie per cambiare posizione.
Avevano corso il rischio di perdere la loro bambina per un qualcosa di cui assolutamente non erano al corrente e che mai avrebbero immaginato. Ecco perché la donna ha voluto raccontare quel che le è successo sui social, per diffondere il suo messaggio a più persone: non lasciate mai i vostri figli per tante ore sopra ai seggiolini macchina. Programmate delle soste, fateli muovere ed evitate i lunghi viaggi.