Questo cane "speciale" ha cambiato decine di padroni, ma alla fine qualcuno si è innamorato di lui
La signora Jamie Hulit è una di quelle donne sempre pronte a fare da volontaria per i canili della sua città, Austin, così come a offrire uno stallo temporaneo a quegli animali in attesa di una famiglia che si prenda cura di loro per sempre.
Quando ha conosciuto il cane Lucky, però, Jamie ha capito che in quel caso l'ospitalità non sarebbe stata breve: il cagnolone, che ha una visibile malformazione del viso, veniva da una storia di continui abbandoni che con lei, finalmente, ha conosciuto un lieto fine.
via Instagram / beauxtoxthedog
Lucky è nato in un allevamento di Labrador nel 2012.
Nel tentativo di liberarsi al più presto di quel cucciolo nato con una malformazione così evidente, Lucky è stato dato via senza la richiesta di un compenso. Purtroppo quella fu solo la prima di una serie di adozioni che lo avrebbero portato a cambiare casa numerose volte, fino a giungere in quel di Austin: lì è stato adottato da una famiglia che aveva già dei gatti in casa e che non hanno preso bene l'arrivo del cane; così Lucky è finito nel piccolo giardino sul retro, legato a un albero e senza un minimo di riparo e compagnia. Quando poi hanno deciso di cambiare casa, Lucky è stato riconsegnato al canile.
Solo una volta giunto al canile, il povero cane ha finalmente fatto l'incontro che gli avrebbe cambiato la vita per sempre... In positivo!
Lì un volontario si è preoccupato di ripulirlo per bene e scattare alcune fotografie che accompagnassero l'annuncio che, si sperava, avrebbe trovato l'umano adatto a lui. È stato così che Jamie ha scoperto della sua esistenza; quando lo ha incontrato per la prima volta, Lucky appariva denutrito e alle prese con diversi problemi di salute dovuti proprio ad anni e anni di negligenza.
Dopo un'intera settimana trascorso attaccato a un erogatore di ossigeno e cure veterinarie dispendiose...
Lucky è finalmente tornato in forma!
La sua nuova padrona ha cambiato il suo nome in Beaux Tox, "perché suona come 'botox'", un nome ironico col quale chiarisce che: "Lo apprezzo per come è!".
Jamie ha iniziato a realizzare per lui delle cravatte nell'intento di valorizzare il suo carattere amichevole, più che il problema fisico che lo caratterizza.
Nella sua nuova casa, Beaux Tox convive con altri cani, coi quali va molto d'accordo!
E qui, in poco tempo, ha conosciuto più amore di tutto quello ricevuto dal giorno in cui è nato!