Una mamma sorprende il figlio inginocchiato al supermercato: il suo gesto commuove un'intera nazione
Nel luglio 2017 una foto su Facebook è diventata improvvisamente virale: ritraeva un bambino inginocchiato a pregare in un negozio Walmart, nota catena di supermercati negli Stati Uniti. La foto è stata scattata da sua madre, e quando lei l'ha postata sul social network e ha raccontato la storia che c'era dietro, la vicenda ha attirato fin da subito l'attenzione di molti utenti ed è stata condivisa oltre 115.000 volte.
Del bambino e della madre non è stato diffuso il nome, ma tutto è iniziato quando i due si sono recati al supermercato nell'estate del 2017. La donna infatti, non trovando più suo figlio, ha iniziato a girarsi attorno e si è accorta che lui era inginocchiato sotto una bacheca.
"Ero dovuta andare al supermercato e poi mi sono accorta che mio figlio non era più accanto a me" ha raccontato la donna, intervistata dai giornali.
Quando ha trovato finalmente suo figlio, si è accorta che lui era inginocchiato, e che pregava. All'inizio non capiva bene perché lo facesse, ma poi lei ha guardato in alto e si è resa conto della situazione.
Immaginate la sorpresa quando ha realizzato che suo figlio stava dicendo una preghiera sotto una bacheca dedicata ai bambini scomparsi.
La donna ha successivamente pubblicato l'immagine sui propri social network, ma è su Facebook che la vicenda è diventata popolare. La semplice ma potentissima immagine di quel bambino ha toccato e commosso molti in tutto il paese, al punto che la foto è stata condivisa più di centomila volte.
La storia è stata ripresa anche da numerose pagine dedicate ai bambini scomparsi. Inoltre il cugino di uno dei bambini presenti sulla bacheca ha visto la foto e ha pubblicato un commovente messaggio di ringraziamento.
Contrassegnate dalla dicitura "missing" queste bacheche sono molto popolari negli Stati Uniti. Ogni hanno sono più di 800 mila i bambini scomparsi negli Stati Uniti, secondo i dati diffusi dal National Center for Missing and Exploited Children.
"Non conta se crediate in Dio o meno" ha scritto l'uomo. E ha aggiunto: "Nella foto c'è un bambino che prega pensando a chi è meno fortunato di lui. Ognuno segua il suo esempio".