Guarisce l'acne con metodi naturali in 30 giorni: oggi il suo metodo aiuta migliaia di persone
Avere una pelle pulita è l'obbiettivo di migliaia di persone: l'acne e il colore non uniforme della pelle infatti sono un problema che ci può perseguitare per anni, soprattutto se non curato a dovere. Farmaci, diete radicali, costosi prodotti cosmetici e perfino trattamenti fastidiosi: ogni arma è lecita contro l'acne. Brianna Lopez sembra esserci riuscita solamente usando prodotti naturali e ha postato sul suo account Instagram il risultato del cambiamento, conquistando migliaia di like.
via briannagabrielaa/instagram
Brianna è una modella di Los Angeles, e anche lei come moltissime altre persone ha dovuto combattere contro l'acne. Intervistata in proposito ha detto: "È stato un periodo difficile per me: non volevo vedere nessuno, nemmeno i miei genitori". Ci sono ovviamente cose peggiori dell'acne, ma a volte anche solo avere la pelle rovinata può trasformare la propria vita in un incubo. Ecco perché Brianna ha scelto di condividere con tutti i prodotti con cui si è curata.
Pulizia del viso con l'olio
Il primo passo per la cura del proprio viso è la pulizia. Brianna ha usato l'olio di Joboba, una cera ricavata dalla spremitura dei semi di una pianta, la Simmondsia chinensis. Lo ha applicato sulla sua pelle con movimenti massaggianti asciugandolo poi con un panno o un asciugamano caldo. Per ogni pulizia bisogna ripetere questa procedura di massaggio con l'olio per due volte.
Applicazione di una maschera viso
Dopo la pulizia del viso con l'olio Brianna ha applicato una maschera sul viso con due cucchiaini di miele grezzo mescolato insieme a cannella e curcuma (mezzo cucchiaino per ogni ingrediente). Una volta applicata la maschera, va lasciata per un'ora intera.
A volte Brianna utilizza una maschera di zolfo o di argilla bentonitica. Entrambi infatti hanno un effetto lenitivo sulla pelle. Lei applica una di queste maschere (dopo aver applicato quella con il miele) solo nei giorni in cui ha intenzione di truccarsi.
Idratazione della pelle
Il passo successivo è l'idratazione della pelle. Brianna ha usato un siero viso prodotto con rosa canina e olio di carota, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Usa questi prodotti solo quando si deve truccare e li applica con movimenti tamponanti sul viso.
Battaglia contro le cicatrici dell'acne
All'idratazione della pelle segue l'applicazione del burro di karitè, la sera prima di andare a letto. Brianna ha detto di non saltare mai questo passaggio, e che tra tutti i prodotti applicati sul suo viso lo considera il più importante.
Assunzione di integratori vegetali
L'ultimo step seguito da Brianna per la cura della sua acne prevede l'assunzione di integratori a base di piante: curcuma, cardo mariano, alghe, corteccia di albero e foglie di Neem. Prima di assumerli in ogni caso è bene consultare prima il proprio medico e fare un test che escluda eventuali allergie (tenete presente che una dieta equilibrata e ricca di verdure è sempre meglio degli integratori).
Tutti i prodotti usati da Brianna hanno esclusivamente ingredienti naturali. Lei ha dichiarato di aver notato i primi miglioramenti dopo appena una settimana di cura, ma, comunque, dopo soli due mesi la sua pelle è tornata praticamente perfetta.