Alcuni fabbricanti di mobili tradizionali giapponesi creano letti e divani fatti su misura per gatti
Advertisement
I gatti, dall'alto della loro innata signorilità ed eleganza, amano svolgere la loro principale attività quotidiana - dormire - in tutta comodità. Alcuni designer giapponesi hanno allora pensato di fornire loro dei giacigli che non siano dei banali cuscini o cuccette, bensì letti e divani su misura che non hanno nulla da invidiare a quelli utilizzati da noi ominidi.
L'idea arriva da alcuni esperti del settore della prefettura di Fukuoka ma qualcosa ci dice che si diffonderà anche altrove in tempi record!
La creazione di questa linea arriva da una zona del Giappone specializzata nella realizzazione di arredamento per matrimoni a partire da legno di Paulownia tomentosa.
Advertisement
Nel tentativo di risollevare un'industria di nicchia che va al rilento, la città di Okawa ha realizzato una campagna pubblicitaria in cui mostra questa speciale linea di arredamento per gatti.
Il divano è stato realizzato e prodotto dalla Hiromatsu Furniture, mentre il letto è il risultato del processo creativo di Tateno Mokuzai.
Entrambi sono in mostra all'interno del centro turistico della città.
E questo è il video che introduce la curiosa e bellissima linea di arredamento per i gatti di casa!
Advertisement