Questo prodotto si prepara in casa con soli 2 ingredienti e pulisce il bagno come nessun altro detersivo


Di tutta la casa, sicuramente il bagno è l'ambiente che ha bisogno di più cura degli altri, in quanto una scarsa pulizia può compromettere il bell'aspetto dell'intera casa. Inoltre, è anche lo spazio che si sporca più velocemente, sia per l'utilizzo frequente che per la presenza di altri fattori (il calcare dell'acqua, ad esempio) che contribuiscono a rendere vane le opere di pulizia.
Se anche per voi il box doccia e le piastrelle del bagno sono una spina nel fianco, in questo articolo troverete la soluzione ai vostri problemi: dimenticate tutti i prodotti specifici costosi, inquinanti e che spesso si dimostrano inutili, per pulire a fondo il bagno ci vuole qualcos'altro. E il bello che avete tutti gli ingredienti in casa per preparare questo prodotto nuovo!
Questo detersivo fatto in casa necessita di solo 2 ingredienti per essere preparato:

Avrete bisogno di:
- detersivo liquido per piatti, 250 ml
- aceto caldo, 250 ml
- imbuto
- flacone spray
- spugna
Per prima cosa, scaldate l'aceto in un pentolino senza farlo bollire, di modo che possiate bagnarvici le dita senza scottarvi.
Versate l'aceto e il detersivo nel flacone utilizzando l'imbuto, poi agitate energicamente.

Ora, direzionate lo spruzzo sul box doccia o sulle piastrelle del bagno e con una spugnetta strofinate leggermente, se necessario.

Fate attenzione a non bagnare eccessivamente le guarnizioni e le altre parti in gomma, che potrebbero essere rovinate dall'aceto.
La stessa soluzione si può usare anche detersivo per i pavimenti, solo dovrete fare attenzione a risciacquare con cura le superfici o provvedere a creare una soluzione meno saponata: altrimenti, c'è il rischio di scivolare!
In entrambi i casi, dovrete lasciare agire il detersivo per 30 minuti circa e risciacquare con acqua fredda: vedrete come lo sporco se ne andrà via con una sola passata!
Ecco un prodotto da avere sempre in casa e da preparare ogni volta che se ne avrà bisogno! Guardate il video per conoscere tutti i dettagli.
