14 immagini che faranno emozionare anche la persona più indifferente
Molto spesso la condivisione viene giudicata negativamente, associata alla perdita della privacy e del gusto di vivere un'esperienza senza farlo sapere a nessuno. Tuttavia è qualcosa di cui non possiamo fare a meno al giorno d'oggi e che non è detto che non possa essere un'arma estremamente positiva: attraverso la condivisione, infatti, si può venire a conoscenza di notizie apparentemente 'anonime', ma solo perché non hanno rilevanza mondiale: hanno però il potere di scuotere gli animi di ognuno di noi, di non farci perdere la speranza che qualcosa di buono continua ad accadere in questo mondo, di farci sorridere, piangere, emozionare.
Ecco 14 storie, raccontate attraverso una foto, che non possono passare inosservate.
La soldatessa americana Terri Gurrola riabbraccia la figlia, dopo essere stata 7 mesi in Iraq: un tempo infinito per una madre.
Il treno che ferma alla stazione ogni giorno per far salire solo una ragazza.
Nella tratta San Pietroburgo-Murmansk è stata aggiunta una fermata nella stazione del remoto paesino russo di Poyakonda, per prelevare una sola ragazza che deve percorrere ogni giorno centinaia di chilometri per andare a scuola. La giovane, prima che venisse aggiunta la fermata, ogni giorno compiva un viaggio interminabile insieme alla nonna, che iniziava prima delle sette di mattina e terminava alle nove di sera. Ora però, la ragazza non dovrà trascorrere più un giorno intero fuori casa per andare a scuola, e l'anziana signora può stare sicura che la nipote raggiunga l'istituto senza pericoli.
A Davao, nelle Filippine, un uomo si prende cura del suo cane affinché non si bagni durante il tragitto in bicicletta, sotto la pioggia scrosciante.
Alilee Shalom Galilee/Facebook
Un marchio di abbigliamento ha creato una camicia su misura per un uomo affetto da paralisi cerebrale: i bottoni sono stato integrati con dei magneti, per una chiusura facilitata.
Un uomo si riscalda al bar dopo aver salvato una vita.
L'uomo nella foto era al bar quando ha sentito una donna entrare nel locale ed urlare aiuto: il suo cane aveva raggiunto il lago ghiacciato ed era finito al di sotto delle lastre di ghiaccio. Era allo stremo delle forze e stava affogando. L'uomo ha subito raggiunto il luogo, ha rotto il ghiaccio con la forza ed ha estratto il cagnolino congelato. Il cucciolo si è salvato e quest'uomo ha avuto l'ammirazione da parte di tutti i presenti.