Muore il cane della stazione dei vigili del fuoco: l'addio dei suoi 'colleghi' vi strapperà una lacrima
Alla stazione dei vigili del fuoco di Iquique (Cile) è giornata di lutto: un anziano membro del corpo statale di soccorso è venuto a a mancare dopo tanti anni di servizio; si tratta del dolcissimo cane Negro, una presenza che ora ormai divenuta parte integrante della famiglia di pompieri che ogni giorno mette al servizio della comunità le proprie abilità e la propria stessa vita. Per onorare il lavoro di un cane che ha saputo dare tanto ai suoi "colleghi", questi ultimi lo hanno voluto salutare con una cerimonia speciale.
via dogsome.net
"È con grande dolore che vi comunichiamo che il nostro adorato Negro ha lasciato questa Terra oggi"...
Facebook/Catorce Compañia Guardiamarina Riquelme
Annunciano così, i vigili del fuoco della Compagnia Riquelme di Iquique, la dipartita di uno dei membri di vecchia data del gruppo.
Un cane che con la sua presenza ha alleviato lo stress e la tensione di tanti pompieri alle prese con missioni pericolose e rallegrato tutti nei momenti di attesa.
Grati di averlo avuto come compagno tanto a lungo, i pompieri hanno deciso di salutarlo con una cerimonia ufficiale.
Riconoscendogli anche il titolo di "vigile del fuoco onorario".
"Negro era uno di noi, era parte integrante di questa famiglia. Gli volevano bene tutti e lo rispettavano tutti", ha dichiarato il capitano Jorge Tapia.
Nello scortarlo fuori dalla stazione, tutti i membri del gruppo lo hanno salutato mettendosi sull'attenti.
Il suo corpo è stato seppellito in un campo adiacente alla stazione e proprio lì è stato piantato un albero.
Alla stazione rimarrà il ricordo di lui in tutti coloro che lo hanno conosciuto e nella foto commemorativa che recita: "Cane fedele, amico e protettore".