Due gemelline maltrattate giungono in ospedale: l'infermiera che le cura le adotta entrambe
Nelle professioni di ambito medico, quelle del personale operativo nei reparti pediatrici sono forse le più delicate: infermieri e medici sono costantemente a contatto con realtà durissime, che hanno un impatto considerevole sulla loro personalità.
Nel caso dell'infermiera americana Jess Hamm, l'impatto è stato anche sulla sua vita personale: dopo essersi presa cura di due gemelline vittime di maltrattamenti ha preso una decisione che avrebbe cambiato per sempre il corso della sua esistenza.
via nbc4i.com
Un turno in ospedale che avrebbe cambiato tutto, per sempre.
L'infermiera Jess Hamm lavora presso il Wolfson Children’s Hospital di Jacksonville (Florida). Un giorno nel suo reparto (terapia intensiva) è giunta una bambina di quattordici mesi vittima di maltrattamenti. Il suo nome era Delilah, aveva una frattura cranica, diverse ossa rotte e in palese stato di malnutrizione.
"Le sue condizioni erano gravi ma si è aggrappata alla vita con tutte le sue forze e... Ha rapito il mio cuore".
Fra l'infermiera e la bambina si è subito creato un legame particolare...
Al punto che la donna non ha dovuto pensarci su molto prima di decidere di presentare domanda di adozione.
Ma ben presto venne a sapere che Delilah aveva una sorella gemella, Caroline, anch'essa ricoverata in ospedale, ma in un altro reparto.
A quel punto non rimaneva che fare una cosa: portarsele a casa entrambe!
E così ha fatto: Jessica ha richiesto l'adozione di entrambe le bambine e...
Il giudice gliel'ha accordata!
"Ho sempre desiderato diventare mamma, anche se non avevo mai preso in considerazione l'adozione prima di incontrare Delilah".
"Con questa mia scelta spero di incoraggiare altre persone a farlo". Intanto le sorelline crescono felici e amate nella loro nuova famiglia.