La Bella Addormentata è sull'acqua: ecco l'artista che dipinge a cavallo di una tavola da surf
Advertisement
Ogni Street Artist ha il suo stile, la sua firma, e le opere di ognuno sono quasi sempre distinguibili. Chi ha un tema a cui è affezionato, chi preferisce i colori accessi, chi invece disegna in bianco e nero. L'artista contemporaneo conosciuto come HULA, il cui nome di battesimo è Sean Yoro, ha diversi tratti distintivi che lo rendono unico: prima di tutto, realizza i suoi disegni sul ciglio dell'acqua, perlopiù donne, con colori ad olio. Se vi capiterà di vedere un giovane ragazzo intento a dipingere su un muro abbandonato, in piedi su una tavola da surf, potete star certi di aver incontrato HULA. Queste sono alcune delle sue opere.
HULA si è fatto conoscere nella scena internazionale della Street Art grazie al suo stile unico e ricercato.
Advertisement
Lui non usa le classiche bombolette di vernice spray, ma colori ad olio: a farlo sembrare molto più un pittore che uno Street Artist, è la bellezza delle sue opere.
Raffinate, ricercate, le donne che dipinge emanano calma e fanno con l'acqua un tutt'uno.
L'acqua è un elemento quasi sempre presente: realizza le sue opere a ridosso del ciglio dell'acqua, come se le sue creature spuntassero dalle profondità.
Per raggiungere i punti in cui sceglie di realizzare i dipinti, fa uso di una tavola da surf da buon hawaiano qual è.
Advertisement
Le donne, ma anche tutti gli altri suoi temi, si contraddistinguono per l'impatto realistico.
Le sue opere si trovano sparse in giro per il mondo, ovunque ci sia un muro abbandonato a picco sulla superficie dell'acqua.
Advertisement
Date un'occhiata anche nella vostra città, potrebbe essercene uno!
Advertisement