È nata senza mani, ma la sua determinazione l'ha portata dove sembrava impossibile
Advertisement
Spesso nella vita ci spaventiamo credendo di non avere le capacità e la forza per affrontare determinate situazioni, dimenticandoci dell'esistenza di persone oggettivamente svantaggiate, che affrontano la vita con il doppio della determinazione e della tenacia. Tra queste persone ce n'è una davvero speciale: si tratta di Anaya Ellick, una bambina di soli 7 anni, nata senza mani e che nella vita di tutti i giorni non usa protesi.
A differenza di quanto ci si possa aspettare, questa bimba ha raggiunto traguardi che tutti giudicherebbero impossibili, data la sua condizione. La forza, la determinazione di questo prodigio ne fanno un esempio per tutti.
via telegraph.co.uk
Anaya Ellick frequenta il primo anno di scuola elementare. A causa di una malformazione, è nata senza le mani.
Advertisement
In questa foto mostra una medaglia ed un attestato: ha vinto un concorso di calligrafia organizzato dalla sua scuola, a cui ha partecipato senza indossare protesi.
Essendo tra le vincitrici, Anaya ha ricevuto un premio di 1000$. Il concorso era riservato a bambini affetti da ritardi intellettuali o con disabilità fisiche.
Anaya ha imparato a scrivere come tutti gli altri bambini della sua età, tenendo la penna con entrambi i polsi.
La sua è una delle migliori scritture della classe che frequenta! La sua determinazione è ogni giorno una fonte di ispirazione per gli insegnanti e i suoi compagni.
Advertisement
Ha abbandonato le protesi a 5 anni, in quanto la facevano sentire impacciata più che aiutarla.
La prossima volta che credi di non poter fare una cosa... Fermati a riflettere!
Advertisement