Queste frasi pronunciate da Einstein ti faranno cambiare modo di pensare su tutto
Albert Einstein è stato uno dei più grandi scienziati del XX secolo, ma la sua popolarità e fama non si limita alla scienza. A detta di chi lo ha conosciuto, Einstein era anche un uomo di grande spessore, molto umano, empatico e saggio. E stato un pensatore le cui idee ci sono giunte fino ai giorni nostri, e risultano ancora attuali.
Ecco alcune frasi pronunciate da questo grande personaggio, che ti faranno guardare il mondo da una prospettiva diversa.
"La mente è come un paracadute... Funziona solo se la apriamo".
"Siamo tutti molto ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose".
"Ci sono due modi di vedere la vita: credere che non ci possano essere miracoli, o credere che sia tutto un grande miracolo."
"Se A è il successo nella vita, allora A=X+Y+Z, dove X è il lavoro, Y è il piacere e Z è il saper tenere la bocca chiusa."
"Solo una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere."
"Gli ideali che illuminano il mio cammino e che mi hanno dato di nuovo il coraggio di affrontare la vita con gioia sono: gentilezza, bellezza e verità."
"L'immaginazione è molto più importante della conoscenza: la conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia tutto il mondo."
"Fare nuove domande, considerare quelle vecchie da un'altra prospettiva, richiede immaginazione creativa, e segna un vero progresso nella scienza."
"Non conosco le armi della terza guerra mondiale, ma posso dirvi quelle della quarta: sassi e bastoni!".
"L'istruzione è ciò che rimane una volta che dimentichiamo tutto ciò che abbiamo imparato a scuola."
"Non cercare di diventare un uomo di successo, cerca di diventare un uomo di valore."
"L'esempio non è il modo principale per influenzar gli altri: è l'unico."