Un pastore tedesco rischia la vita per salvare il padrone da due ladri d'appartamento
Ritrovarsi soli in casa quando dei ladri fanno irruzione dev'essere un'esperienza terrorizzante, ma sapere che non si è da soli a rischiare la vita e non poter fare nulla dev'essere davvero straziante.
Javier, un adolescente che vive nello stato di Washington, si è trovato in questa situazione insieme al suo cane Rex: quando due uomini si sono introdotti in casa, il giovane è corso a nascondersi in un armadio mentre chiamava la polizia e portando con sé il cane, ma Rex è corso ad affrontare gli intrusi con tutte le sue forze.
Mentre Javier cercava di mettersi in contatto con le forze dell'ordine, Rex è sfuggito al suo controllo catapultandosi giù dalle scale.
I due intrusi lo hanno colpito selvaggiamente, lasciandolo ferito a terra.
Ma quando i due uomini si sono diretti verso le scale che portavano al piano superiore, Rex si è rialzato.
Vedendo che si stavano dirigendo verso la stanza in cui si nascondeva il padrone, il pastore tedesco ha raccolto le forze che gli rimanevano e si è lanciato dietro di loro.
Quando si sono accorti di lui, i due ladri hanno cercato di annientarlo sparandogli ben 4 colpi di pistola.
Proprio mentre mettevano a soqquadro le stanze del secondo piano hanno udito le sirene della Polizia e si sono dati alla fuga. Nel frattempo Rex giaceva a terra.
Per poter essere salvato, Rex necessitava di essere sottoposto a un intervento chirurgico di emergenza molto costoso...
La famiglia del giovane non poteva permettersi di pagare un conto così salato (circa 10 mila dollari americani), ma grazie alle donazioni di tanti amici e sconosciuti che hanno saputo di questa commovente storia, Rex è stato curato e anche se ha di fronte a sé un lungo periodo di convalescenza, si può dire che è fuori pericolo!
Fortunatamente un lieto fine per questa famiglia con a seguito un cane davvero amorevole e coraggioso!