13 foto dalla tenerezza disarmante che possono illuminare anche la giornata più grigia
Vi è mai capitato di ricevere un atto di gentilezza inaspettato e di rimanerci a pensare su tutta la giornata? Una persona che vi fa passare avanti nella fila, che vi restituisce qualcosa che accidentalmente vi è caduto per strada o anche un semplice sorriso al momento giusto. La gentilezza è ciò che di più nobile l'uomo può rivolgere nei confronti dei suoi simili: è solo così, dare senza esigere nulla in cambio, che si stabilisce una solidarietà genuina.
Prima di raccontarci l'atto di gentilezza che avete ricevuto (o, perché no, donato!), prendetevi qualche minuto per leggere queste storie che vi scalderanno il cuore e che, forse, vi faranno riflettere meglio sul valore di una semplice cortesia.
"Per trent'anni mia nonna ha usato gli stessi piatti di plastica per la cena di Natale. L'anno scorso gliene sono rimasti solo 7, così ha deciso di incorniciarli e di regalarli ad ognuno dei 7 nipoti. Il regalo più bello che ho ricevuto quest'anno!"
"Mio padre ha impiegato 3 mesi per collezionare 47 bottiglie di Coca Cola, ognuna con il nome di un membro della famiglia. Questo pensiero di Natale è stato davvero tenero!"
"Questo ragazzo è affetto da un ritardo mentale. Suo fratello ha pubblicato un post in cui chiedeva un aiuto per poter regalare al giovane il suo gioco preferito. La rete ha fatto molto di più, gli ha donato l'intera serie e lui è stato davvero molto felice!"
"A mio padre è stato diagnosticato un principio di Alzheimer. Quest'anno ho portato a casa dei miei genitori il mio nuovo cane. Quando mio padre lo ha visto ha detto 'So che dimenticherò molte cose, ma di lui non mi scorderò mai...'".
"Quest'anno, invece dei soliti regali, abbiamo deciso di regalarci questo bellissimo gattino."
"Oggi uno sconosciuto mi ha lasciato 200 dollari di mancia. Con quei soldi io e mia moglie abbiamo potuto decorare l'albero di Natale ed abbiamo comprato dei regali ai nostri figli. Grazie estraneo, non dimenticheremo mai il tuo gesto."
"Mio padre ha ricevuto in regalo ciò che desiderava di più: le costruzioni Lego!"
"Due chirurghi stremati dopo un intervento al cervello durato 32 ore."
"Il nostro cane è stato investito e lasciato sulla strada ferito gravemente. Ora riposa insieme al suo piccolo padroncino, dopo aver subito l'operazione."
"Un ufficiale della polizia ed il suo nuovo collega!"
"Uno sconosciuto ha lasciato un piccolo dono a tutti i cani del quartiere!"
"In Russia, una donna sedeva davanti ad un sedile rotto. Senza pensarci due volte lo ha riparato durante il tragitto!"
"Mia madre ha sempre desiderato visitare l'isola di Key West. In occasione del ventiquattresimo anniversario di matrimonio, mio padre ce l'ha portata ed insieme hanno potuto osservare il loro primo tramonto sull'oceano."