25 trucchi salvavita che vi conquisteranno con la loro semplicità
Se non avete uno spiccato talento nel risolvere i piccoli inconvenienti della vita quotidiana, ormai sapete che potete contare sulla creatività degli internauti che non mancano mai di arricchire il mondo del fai-da-te e dei trucchi salvavita con le loro utili trovate.
Lasciate che queste idee vi diano la giusta ispirazione nell'ordinare gli oggetti in casa, svolgere alcuni lavoretti e persino riuscire a fare il bagno a fido senza che si scateni il putiferio in bagno!
Insomma, trovate l'ambito di applicazione che più vi interessa e prendete nota, non resterete delusi!
Volete evitare che il PC vada in stand-by quando vi alzate? Mettete un orologio sotto al mouse per il momento della vostra breve pausa!
Può darsi che i telecomandi che avete in casa siano persino più di 3...
Perché non trasformarli in unico strumento? Così li avrete sempre tutti a portata di mano!
Un piano d'appoggio momentaneo che serve benissimo il suo scopo!
Fido non vuole fare il bagno? Ingannatelo con un po' di burro di arachidi mentre lo lavate!
Una stampella per ciascun vestitino estivo o sottoveste che si possiede prenderebbe troppo spazio: risolvete con questo trucco!
Come ordinare la carta regalo? Con i rotoli della carta igienica, ovviamente!
Forse avevate già l'abitudine di tagliare i flaconi delle creme quasi finite, ma avevate mai pensato di ricavare un tappo di fortuna?
Non avete un imbuto a disposizione? Lasciate che il tondino di un cacciavite (o un oggetto dalla forma simile) vi faccia da guida: non verserete fuori nemmeno una goccia d'olio!
Se temete i graffi al paraurti dell'auto (vostra e degli altri!) potete risolvere applicando dei tubi galleggianti da nuoto!
Usate un panno di gomma per rimuovere il pelo degli animali dalle superfici di casa.
Cosa rappresenta questa immagine?
Quando acquistate un oggetto da montare, spesso nella confezione trovate delle viti in eccesso: per ricordare a cosa andrebbero applicate in caso di necessità, potete ricorrere a questo trucco, infilarle in un cartoncino e scrivere accanto la destinazione d'uso!