10+ oggetti stravaganti creati per combattere lo stress
Sapevate che le persone stressate sono anche quelle che più spesso mangiano cibo spazzatura? E che lo stress è alla base dei più comuni disturbi e patologie? Se avete problemi nel dormire, se notate troppi brufoli sulla pelle o reazioni allergiche di cui non soffrivate prima, probabilmente tutto potrà essere ricondotto al forte stress.
Rilassarsi quando ci si accorge di aver accumulato fin troppo nervosismo è fondamentale: per farlo, potete aiutarvi con uno di questi oggetti, creati appositamente per indurre uno stato di rilassamento in chi li usa. Ovviamente questi semplici gadget non risolveranno tutti i vostri problemi, ma vi aiuteranno ad affrontare molte più situazioni con il sorriso!
Cinta per il rilassamento del cuoio capelluto.
Molti dei nostri problemi nascono nella testa, giusto? Ecco per quale motivo è bene rilassarla di tanto in tanto, massaggiando il cuoio capelluto.
Cuscino per pisolini
Anche voi vi innervosite quando vorreste schiacciare un pisolino in auto (ovviamente da passeggero!) o in qualsiasi mezzo pubblico, ma la testa vi cade in continuazione? Questo cuscino renderà morbidissima ogni superficie su cui poggerete la testa, garantendovi un riposo prolungato e ristoratore.
Pongo magnetico.
Questa pasta modellante prenderà la forma che desidererete, attraverso l'azione magnetica della calamita: potrete creare la faccia del vostro capo, ad esempio, e poi chiuderla nel vostro pugno.
Si scherza, ovviamente!
Massaggiatore per la testa.
Vi addormentate quando qualcuno vi tocca la testa o i capelli? Questo massaggiatore agisce più o meno alla stessa maniera, stimolando il cuoio capelluto e i muscoli del collo. Da provare!
Il gioco delle torte in faccia.
Giocate a questo gioco insieme alla persona che letteralmente vi manda fuori di testa: sarà una goduria vedere una dose di panna montata spalmarsi sulla sua faccia all'improvviso!
Sapevate che un modo per liberarsi velocemente dello stress è quello di urlare a più non posso, incanalando così tutte le emozioni negative verso l'esterno? Con questo vaso di coccio non dovrete più raggiungere la cima della montagna per sfogarvi ma potrete farlo 'silenziosamente' anche in ambienti chiusi.
Noi lo desideriamo ardentemente, e voi?
Gadget da strapazzare
Siete così nervosi che involontariamente distruggete qualsiasi cosa vi capita tra le mani? Questa faccina gommosa risponderà a tutte le vostre sollecitazioni in un modo molto divertente!
Antistress a forma di smartphone.
Il vostro cellulare squilla ininterrottamente e a fine giornata avreste voglia di distruggerlo? Dotarvi di questo antistress vi permetterà di sfogarvi su uno smartphone, finto ovviamente.
Antistress a forma di gallina.
Non abbiamo ben chiaro il motivo per cui una gallina che, quando schiacciata, mostra un uovo debba rilassare. In ogni caso, il materiale di cui è fatta sembra essere molto piacevole al tatto!
Tasto enter gigante.
Sapete qual è il tasto che viene premuto con più vigore? Il tasto invio. Immaginate di aver finito di scrivere una mail di reclamo, o un messaggio liberatorio ad una persona: non premereste invio con più forza del dovuto? Ciò che vi trattiene dal farlo ancora con più potenza è il fatto che poi dovreste procurarvi un'altra tastiera.
Con questo tasto, però, non dovrete più preoccuparvi di rompere qualcosa: è a prova di rabbia!
Packaging rilassante.
Se invece l'unico modo in cui riuscite a rilassarvi è schiacciando le famose bolle degli imballaggi, allora potete convincere il vostro collega di scrivania o il vostro partner ad indossare una veste di questo materiale.