1500 operai cinesi costruiscono i binari di una nuova stazione in sole 9 ore
Non è la prima volta che glioperai cinesi ci danno prova della loro efficienza e della loro velocità, ma vederli ogni volta all'opera è uno spettacolo (soprattutto per quei Paesi che sono abituati a tempistiche ben diverse...).
L'impresa che vi presentiamo è la costruzione di una nuova linea ferroviaria, Nanlong Railway, che farà da principale collegamento tra il sud-est della Cina e la regione centrale, grazie ad una lunghezza di 246 km.
In queste immagini in particolare potete vedere la costruzione della pavimentazione per la nuova stazione di snodo tra le tre principali linee (Ganlong Railway, Ganruilong Railway e Zhanglong Railway) e la nuova linea, nella provincia Fujian, precisamente a Longyan.
via pearvideo.com
Un numero compreso tra 1000 e 1500 lavoratori specializzati è stato impiegato per la pavimentazione della stazione, per l'installazione dei semafori e di alcune parti della segnaletica. Il tutto è iniziato il 19 gennaio e finito il 20 gennaio, circa 9 ore dopo.
Il progetto è potuto andare avanti in maniera così veloce perché gli operai erano stati divisi in sette unità, ognuna delle quali deputata ad un compito differente. A far loro da supporto c'erano inoltre 23 escavatori e 7 treni per il trasporto dei materiali. Un esempio di efficienza da cui tutto il mondo dovrebbe prendere esempio!