Una donna trova una farfalla ferita e riesce a curarla nel più sorprendente dei modi
Anche se infinitamente affascinanti, le leggi della natura sono assolutamente spietate. Un animale ferito o denutrito ha davvero poche possibilità di sopravvivenza, perché ce ne sarà sempre un altro pronto ad approfittare della sua debolezza.
La piccola farfalla di cui vi raccontiamo la vicenda però, ha avuto la fortuna di essere trovata da Romy McCloskey, ricamatrice professionista e creatrice di un marchio di moda. Vedendo l'insetto con un'ala fortemente danneggiata, la donna ha voluto tentare l'impossibile.
Romy si è resa conto che l'insetto era impossibilitato a volare, forse per una malformazione nella fase di metamorfosi o forse per un incidente. Nei pressi dell'animale però, ve ne era un altro della stessa specie ma privo di vita.
Così la donna ha pensato di fare un tentativo di salvarla: applicare l'ala della farfalla passata a miglior vita sull'ala della farfalla ferita.
Essendo esperta di micro-ricamo, la donna sapeva come muoversi. Ha immobilizzato dolcemente l'animale e, dopo aver asportato la parte danneggiata, ha applicato quella nuova.
Il risultato finale sembrava davvero soddisfacente. Romy ha nutrito l'insetto con del nettare fatto in casa per donarle nuova forza, ma di certo non aveva nessuna certezza del fatto che avrebbe ripreso il volo.
Ma dopo qualche giorno di riabilitazione... Sorpresa! La farfalla si è staccata dalla mano della sua salvatrice e sbattendo le ali si è librata in volo.
Romy, quasi con le lacrime agli occhi, non ha potuto che salutare la sua piccola amica, augurandole di vivere una vita felice.