Con questo trucco potrete smettere di acquistare i panni catturapolvere e crearli a casa


Chi prova i panni elettrostatici per catturare la polvere difficilmente torna ad usare la scopa tradizionale: questo strumento di pulizia consente di catturare la polvere per casa senza troppi sforzi e senza doverla raccogliere. Peli e polvere rimangono intrappolati nel tessuto che poi basta rimuovere dalla scopa e buttare via. Questo però è anche l'aspetto che meno viene apprezzato da chi usa questi panni, ovvero il fatto di non poterli riciclare e di doverli buttare ogni volta. C'è un modo però che oltre a farvi risparmiare soldi, facendovi evitare di comprare ripetutamente panni nuovi, vi consentirà di lavarli comodamente in lavatrice.
L'idea è quella di cucire ad uncinetto i panni che si useranno. Scegliete un filo resistente, lavabile, assorbente ed inelastico.

La trama da scegliere è quella che lascia abbastanza spazi vuoti in modo da permettere alla spazzatura e alla polvere di incastrarsi tra le fessure.

Le trame che potete scegliere sono davvero tante: scegliete quella con cui avete più confidenza!

In questo caso è stato creato un panno reversibile: ogni lato ha una trama diversa.

La comodità di questi panni è che si possono lavare in lavatrice e farli tornare praticamente nuovi ogni volta, senza che perdano di efficacia.

Variate anche il tessuto e scoprite quello che più si adatta al vostro tipo di pavimento!

Questo metodo oltre ad essere economico è anche un ottimo modo per non inquinare, dato che i panni non sono usa e getta ma si possono utilizzare più e più volte!