15 utenti dei social che hanno mentito così spudoratamente da risultare esilaranti
Molti studi rilevano che quella di far apparire la propria vita entusiasmante agli occhi dei social è ormai una vera e propria psicosi. Sempre più spesso le persone insoddisfatte si ritrovano a costruirsi delle piccole vite parallele fatte di viaggi mai fatti, di complimenti mai ricevuti o di traguardi mai realizzati. Non sempre però lo stratagemma funziona: gli utenti meno accorti possono inavvertitamente svelare le loro carte, e quando accade il risultato è esilarante.
Vi presentiamo una carrellata di spudorate menzogne da social, per regalarvi una risata ma anche per ricordare a tutti noi che vivere una vita ordinaria può essere la più straordinaria (oltre che la più vera) delle esperienze.
NB: sotto ogni immagine potete trovare la spiegazione o la traduzione.
1.
"La mia ragazza continua a scattarmi foto anche se non voglio"... Peccato per il riflesso sul vetro.
2.
Torna da una vacanza in montagna e pubblica una presunta foto di se stesso mentre tenta un salto mortale.
Commento: "Questa foto fa parte di un calendario del 2012 ed è letteralmente la prima foto che appare su Google immagini"
3.
"Ho scattato io questa foto"
"Ma c'è scritto Nick Boyer Photography"
4.
Quando la conversazione che hai avuto con il tuo parrucchiere, in cui lui ti dice che sei bellissimo, è guarda caso la stessa che hanno avuto Robert Downey Jr e Jimmy Kimmel in un talk show...
5.
Quando posti la foto di un lucchetto dicendo che il tuo ragazzo ti ha portato a Parigi e avete lanciato le chiavi nel fiume, ma un utente ti risponde: "Quella è l'Australia".
6.
Un genio del tradimento manda una foto alla sua ragazza dicendo che è in macchina con Patrick. Peccato che, come gli fa notare lei, "Patrick" assomiglia molto ad una ragazza dai lunghi capelli biondi.
7.
Una ragazza si vanta delle sue origini umili romanzando la sua durissima gioventù. Peccato che sua madre abbia commentato: "Vediamo... cibo in tavola, un grande giardino, bicicletta, aria condizionata, giocattoli... dev'essere stata dura."
8.
"Ciao amore cosa fai?"
"Niente di che, sono molto stanco. Me ne vado subito a dormire. E tu?"
"Sono in una discoteca in piedi dietro di te."
9.
Quando vuoi mostrare a tutti i tuoi presunti progressi fisici e i tuoi addominali a tartaruga ma... facendo copia/incolla con Photoshop hai cancellato l'ombelico.
10.
Questa si può definire un classico.
11.
Dice di aver totalizzato 125 ma il risultato dichiara 85. L'importante è crederci (e farlo credere agli altri).
12.
"Più mi affretto, più resto indietro. L'ho disegnato io."
"Il tuo nome è Claire Stevenson?"
13.
Quando annunci al mondo con una foto di aver comprato una nuova macchina in contanti... ma qualcuno la ritrova su Wikipedia.
14.
Quando presenti ai tuoi amici la tua fidanzata, ma hai preso la foto dal sito models.com.
15.
Quando ti vanti di stare in giro a bere con la tua dolce metà...
- "In giro con mio marito! Ci godiamo qualche meritatissimo drink!" -
Ma dimentichi di aver declinato un invito a cena usando la peggiore delle scuse:
- "Pensavo che stessi sostituendo il tuo capo perché suo padre era morto. Se non volevate venire a cena nessun problema, ma non era il caso di inventare una scusa così terribile." -
E l'ultima perla la regala proprio il tuo capo:
- "Mio padre è abbastanza vivo..." -